Il Tirreno

Empoli

Il derby

Empoli-Fiorentina, il Castellani vicino al sold-out: novità per gli abbonati azzurri

I tifosi dell’Empoli durante la gara contro il Monza
I tifosi dell’Empoli durante la gara contro il Monza

Dalla partita contro la viola parte l’esperimento del club per i tifosi

2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Probabilmente non ci sarà il sold-out, ma la sensazione è che sicuramente ci andremo molto vicini. Il derby contro la Fiorentina è naturalmente sempre molto sentito e domenica alle 18 la cornice di pubblico della Carlo Castellani-Computer Gross Arena sarà notevole. I tagliandi messi a disposizione per il settore ospiti sono andati esauriti e quelli più popolari riservati al pubblico di casa sono destinati ad esaurirsi nel giro di poco. Ma per garantire una bella presenza di pubblico, contro la Viola e alle prossime partite casalinghe, l’Empoli quest’anno ha deciso di promuovere una bella iniziativa legata ai biglietti.

Gli abbonati avranno infatti la possibilità di rivendere il proprio biglietto, qualora non potessero recarsi alla partita. In cambio, l’abbonato riceverà un credito (il sito di riferimento è Vivaticket) di lunga durata, che potrà essere usato per acquistare l’abbonamento alla prossima stagione o in alternativa per comprare un biglietto per terze persone nella stagione in corso, sempre in casa, quando insomma l’organizzatore dell’evento è l’Empoli (non per le trasferte in soldoni).

Per l’Empoli, si tratta di una novità, ma l’iniziativa è già presente in molti club come Juventus, Roma, Fiorentina. Per il club azzurro si tratta della prima volta e “l’esperimento” comincerà proprio dalla partita di domenica contro la squadra di Raffaele Palladino. Un modo sicuro per testare il terreno e capire se l’iniziativa è destinata a prendere piede. Ma soprattutto un’altra strada per avvicinare quante più persone possibile allo stadio, nel caso gli abbonati siano impossibilitati ad assistere al match. La campagna “4 All of us ancora insieme” in casa Empoli frattanto continua e sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento anche in occasione della gara contro la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, in Italia rafforzati i controlli ai mercatini di Natale. A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale