Il Tirreno

Empoli

In tv

Un altro talent di cucina vinto da una toscana, è Giulia la regina di Bake Off 2024


	Giulia Pilloni
Giulia Pilloni

Interior designer di Certaldo ha vinto l’ultima edizione del programma in onda su Real Time dedicato alla pasticceria

1 MINUTI DI LETTURA





CERTALDO. Giulia Pilloni, 32 anni di Certaldo (Firenze), si è aggiudicata il titolo di miglior pasticciera amatoriale d'Italia, vincendo l'edizione 2024 di Bake Off. La finale, trasmessa venerdì 13 dicembre su Real Time, ha decretato il suo trionfo in una serata carica di emozioni e sfide culinarie. Dunque, dopo Masterchef 13 vinto dalla livornese Eleonora Riso, un altro talent di cucina parla toscana.

Alla guida del programma Benedetta Parodi, affiancata dalla giuria composta dai celebri pasticcieri Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Presenza immancabile anche per il Maestro Pasticciere Iginio Massari, ospite fisso per la prova tecnica.

Il trionfo

Giulia ha prevalso sugli altri finalisti, Federica, Claudio e Liza, dimostrando talento, creatività e grande determinazione nel corso della competizione. Una vittoria che segna l'inizio di un sogno per Giulia, pronta a trasformare la sua passione per la pasticceria in una carriera professionale.

Chi è la vincitrice

Giulia, 32 anni, nella vita fa la interior designer ma, sin da giovane, cullava con la mamma la passione per la cucina e i fornelli, oltre ad avere una passione per il canto.

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, la circolare: «Aumentare i controlli in Italia nei mercatini di Natale». A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale