Il Tirreno

Empoli

L’inaugurazione

Montespertoli, vino e arte contemporanea ai Lecci

Montespertoli, vino e arte contemporanea ai Lecci

Mazzeo: «Il murale è uno sguardo verso le tradizioni e la cultura del territorio»

1 MINUTI DI LETTURA





MONTESPERTOLI. «Vino e grande arte contemporanea. Questo Museo del Vino che già rappresentava un punto di riferimento culturale per tutta Montespertoli, per tutte le realtà imprenditoriali del settore vitivinicolo e per le associazioni, oggi si arricchisce di un’opera molto suggestiva che è uno sguardo verso le tradizioni, la storia, la cultura del vino e della storia di questo paese», ha affermato il presidente dell’Assemblea toscana, Antonio Mazzeo, presente all’inaugurazione del murale di Daniele Spisi al Centro per la Cultura del Vino “I Lecci” a Montespertoli.

«Come Istituzione siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo murale, grazie alla politica di contenimento delle spese adottata dal Consiglio regionale successivamente alla pandemia – ha continuato Mazzeo – Complimenti a Daniele Spisa che, respirando questi luoghi, vivendo a Lucardo, li ha saputi magistralmente rappresentare su queste pareti».

L’inaugurazione è avvenuta al termine di una passeggiata iniziata in piazza Machiavelli a Castelfiorentino e proseguita verso il Museo Amedeo Bassi per poi costeggiare il Castello di Sonnino, scoprendo Sidney Sonnino e poi da via Bassi fino ad arrivare ai Lecci.
 

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale