Filippo il contadino dai campi di Rosignano cerca una moglie in tv
Il giovane è tra i protagonisti del reality su Nove
ROSIGNANO. “Il contadino cerca moglie”. E quest’anno anche “La contadina cerca marito”. È andata in onda ieri sera la prima puntata del reality condotto da Gianluca Corsi sul canale 9. E tra i partecipanti in cerca dell’amore ecco un contadino di casa nostra: Filippo Minnozzi, 31 anni, da Rosignano Marittimo. Il contadino lo fa davvero – e in particolare si occupa di trattori e animali – nell’azienda di famiglia, insieme ai genitori e alla sorella. L’azienda agricola Porca Vacca è agriturismo, macelleria e ristorante ma soprattutto allevamento di bovini di razza chianina, coltivazione di foraggi e cereali, cinque ettari di vigneti per la produzione di vino e olivi per la produzione di olio, oltre a produzione di ortaggi estivi e invernali.
In questa edizione del reality quattro contadini uomini e una donna in cerca della persona giusta. In questa prima puntata Filippo si è presentato. «Sono diretto e passionale. Sono nato in mezzo agli animali: fin da quando ero piccolissimo – racconta – sono stato nell’azienda e ho ereditato la passione del mio bisnonno e poi del mio nonno per questo lavoro». Nel filmato ha presentato anche le sue “miss”, di razza rigorosamente chianina, e Mefisto, il toro dell’allevamento che «con 70 mogli deve avere anche una bella pazienza», ha scherzato.
«È esigente quando si tratta di ragazze – ha messo le mani avanti la mamma, Lorella, intervistata nel punto vendita dell’azienda – ma quando è innamorato ci mette l’anima. E gli auguro di trovare quella perfetta per lui». In trasmissione si è raccontato romantico, testardo e sportivo. Fino a ora, ha detto, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato ma gliene manca uno: costruire una famiglia. Filippo ha ammesso di aver sempre immaginato di farlo da giovanissimo, ma così non è andata. E chissà che l’anima gemella non l’abbia trovata proprio in trasmissione. Nelle prime due puntate ogni contadino in cerca di moglie incontra le corteggiatrici. Dopo una prima conversazione a due, sceglie chi può rimanere all’interno della propria dimora. Dalla terza puntata si entra nel vivo del format, adattato da “Farmer wants a wife” e prodotto da Fremantle. Le aspiranti contadine dovranno fare esperienza della vita di campagna e provare cosa significa essere la compagna di un contadino. Le puntate saranno disponibili in streaming anche su Nove.tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA