Il Tirreno

Ecco tutti i promossi nelle scuole di Rosignano

Ecco tutti i promossi nelle scuole di Rosignano

Boom di respinti nei percorsi tecnici, risultati ok al liceo, classi decimate a Iti, Ipsar e Ipsia, dove sono numerosi anche gli studenti che dovranno “riparare” a settembre

1 MINUTI DI LETTURA





Un boom di classi decimate a Iti, Ipsia e Alberghiero (Ipsar), mentre va meglio al liceo delle scienze applicate. Tante le sezioni, nei tre indirizzi di studi tecnici, in cui gli alunni rimandati a settembre sono stati davvero tanti. Molte anche quelle nelle quali gli studenti respinti hanno perfino superato i compagni ammessi all'anno scolastico successivo. È questo un primo bilancio dell’attivitò scolastica delle superiori a Rosignano.

É giunto infatti anche quest'anno il momento tanto temuto dagli alunni delle scuole superiori: in cartelloni con i giudizi finali. I dati con i risultati dell'anno scolastico appena concluso sono stati pubblicati anche sul sito internet della scuola. E incerti casi si è registrato un vero e proprio boom di studenti non ammessi alla frequenza della classe successiva.

Ipsia, Ipsar, Iti e liceo tecnologico contano un totale 43 classi scrutinate (si escludono le classi quinte che devono affrontare da domani l’esame di fine anno).

Più di 800 studenti degli istituti superiori di Rosignano che si sono trovati di fronte al temuto esito finale.

I NOMI DEI PROMOSSI A ROSIGNANO

 

Primo piano
Commercio

Saldi in Toscana, assalto ai Gigli: oltre mille persone in coda all’apertura dei negozi