Il Tirreno

Aziende informano
Più di 16 anni di passione nel settore del futuro:

Così TNCitalia, professionista nell’informatica software, contribuisce nella 4.0

Così TNCitalia, professionista nell’informatica software, contribuisce nella 4.0

3 MINUTI DI LETTURA





Fondata nel 2007 a Bientina in provincia di Pisa, da prima sviluppatasi come un negozio di assistenza informatica principalmente di tipo hardware, poi negli anni avanzata con progetti evolutivi e innovativi.

E’ la storia di successo di un’azienda che ha fatto dell’innovazione le fondamenta della sua strategia imprenditoriale. La trasformazione digitale ha portato nel mondo un cambiamento che percorre un ritmo evolutivo sempre più veloce e complesso, dove dell’evoluzione si fa necessità. Ed è proprio la passione per la ricerca e la formazione continua che porta Il gruppo TNCitalia a crescere nel tempo, sviluppando il suo settore e incentrando i suoi servizi in quelli in cui tutt’oggi opera: la creazione e lo sviluppo di soluzioni software per aziende e settori di business, quali gestionali che si avvalgono di sistemi ERP, CRM, VoIP e siti web strutturati come landing page, vetrina ed e-commerce che possano dialogare perfettamente con essi. L’azienda, dispone di un team di professionisti nel settore della programmazione digitale, motivato da una forte passione, che si dimostra sempre pronto a fornire assistenza ai propri clienti.

Luca Novelli è alla guida di TNCitalia: “Da oltre 16 anni scommettiamo sull’evoluzione della tecnologia, siamo costantemente in movimento e sempre accanto ai nostri clienti a seconda delle nuove necessità che possano presentarsi”. Così, ogni progetto e/o modulo dell’azienda Bientinese si sviluppa sulla base delle difficoltà concrete a cui i clienti vanno incontro, creando con essi un dialogo solido, continuo e fidelizzato con un obbiettivo di crescita bilaterale. Per rendere i propri servizi usufruibili e di facile portata, TNCitalia propone le sue soluzioni con un approccio intelligente rendendo possibile la coesistenza sia in modalità cloud che on premise. Ogni tool dell’azienda è di tipo applicativo e studiato affinché possa sia lavorare da solo che entrare a far parte di un unico pannello integrato da più moduli che sfruttano le loro massime potenzialità collaborando fra di loro. Il concetto di interconnessione è il punto di partenza principale di ogni progetto che Novelli desidera portare avanti: “non vogliamo limitarci a un servizio che si concluda con la sua realizzazione ma vogliamo altresì renderlo un elemento chiave per sbloccare nuove strade di esecuzione, garantendo sempre nuove funzionalità se connesso all’interno dei nostri programmi affinché costituiscano un piccolo passo avanti nel miglioramento evolutivo del mercato software”.

Rimanendo saldi sull’obbiettivo di offrire servizi sempre innovativi e moderni TNCitalia porta avanti uno dei suoi claim “Siamo proiettati verso il futuro” e si impegna nel dimostrarlo contribuendo a fornire prodotti compatibili e supportati economicamente dalla nuova politica di sviluppo industriale: il Piano di Transizione 4.0. TNC MES è uno di questi, il software progettato dall’azienda che prevede i vantaggi del MES (acronimo di Manufacturing Execution System), creato per portare a un cambiamento di paradigma nella gestione dell’industria manifatturiera, con un controllo e un’acquisizione totale dei dati di gestione al fine di supervisionare indicatori come qualità, efficienza e marginalità delle commesse. Il MES infatti, ha la capacità di gestire in tempo reale i passaggi singoli di produzione rintracciando tempi di preparazione dei macchinari, fermate, microfermate e tempi di esecuzione. Tra le funzionalità dell’applicazione vi sono la possibilità di visualizzare tempistiche di lavorazione dei prodotti e i dati di lavorazione; ottenere descrizioni dettagliate di produzione assegnate ai prodotti lavorati; una raccolta dati sempre precisa sugli stati di utilizzo di materiali quali materie prime e macchinari; risoluzione di problematiche su manutenzioni ordinarie e straordinarie dei prodotti; analisi dell’efficacia e l’efficienza della produzione e altre automatizzazioni che diverranno essenziali nelle tecnologie del settore manifatturiero del domani.

https://tncitalia.it/

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini