Possibili avvicendamenti ma niente rivoluzioni per la sfida con la Samp
Le ultime Già ripreso il lavoro verso la partita del Ferraris Tra i blucerchiati potrebbe recuperare il difensore Depaoli
Si dice che a volte le gioie più belle sono quelle che durano solo un attimo. Per il Pisa è stato sicuramente così. Una volta presi applausi ed elogi per aver messo al tappeto il Sassuolo capolista la squadra di Inzaghi ha dovuto voltare pagina in fretta e concentrarsi sul prossimo impegno.
La sfida e l’arbitro
Domani alle 19.30 si gioca infatti un affascinante Sampdoria-Pisa nella cornice suggestiva del Ferraris di Genova. La sfida sarà diretta dall'arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata. La classifica dei blucerchiati non è delle più entusiasmanti, per usare un eufemismo, visto che si trovano al sest'ultimo posto con 20 punti. La metà di quelli dei nerazzurri.
Qui Pisa
Con la mentalità di Inzaghi non c'è il rischio di prendere sotto gamba l'incontro, anche perché agli avversari non mancano giocatori in grado di fare la differenza nonostante il momento no. Casomai per il Pisa sarà fondamentale, come ha sottolineato lo stesso Inzaghi, ritrovare energie fisiche e soprattutto mentali. «Abbiamo speso molte energie per fare quel tipo di partita contro la prima della classe», aveva detto dopo il 3-1 al Sassuolo. Nella mattinata di ieri la squadra si è ritrovata a San Piero a Grado per l'abituale allenamento post partita con carichi differenziati per i calciatori scesi in campo a Santo Stefano. Oggi è in programma la rifinitura e poi la partenza per la Liguria. Inzaghi, come sempre, valuterà con attenzione come la squadra arriva fisicamente al terzo impegno in poco più di una settimana. La squadra è uscita bene, anche fisicamente, dalla sfida con il Sassuolo. Potrebbero esserci novità ma non rivoluzioni. Morutan dovrebbe andare di nuovo in panchina ma stavolta potrebbe avere una chance nel finale. Assenti solo i lungodegenti Esteves e Leris. Non ci sono squalificati, entra in diffida capitan Caracciolo dopo il giallo rimediato in avvio di gara con il Sassuolo.
Qui Sampdoria
Il nuovo tecnico blucerchiato Leonardo Semplici, a Pisa per un breve periodo nel 2010/2011 in Serie C, non ha mai vinto ma non ha neppure mai perso. Tre pareggi con Spezia, per 0-0 in casa, e per 1-1 con Cremonese, allo Zini, e Carrarese, di nuovo al Ferraris, ed ha bisogno assoluto di far punti. Nella sfida di Santo Stefano con i giallo-azzurri la Sampdoria è andata sotto per la rete di Finotto e ha sfruttato solo in parte la superiorità numerica dal 6' della ripresa per il rosso diretto a Illanes. Il pari lo ha firmato Veroli. E alla fine sono arrivati i fischi per l'ennesima prova sotto tono. Contro la Carrarese è uscito per infortunio il difensore Depaoli che è stato portato all'ospedale San Martino di Genova per accertamenti. Il difensore ha riportato un trauma cranico, la Tac ha dato esito negativo. Depaoli quindi sarà disponibile per il match di domani, dopo che ieri è rimasto a riposo precauzionale e non si è allenato con i compagni. Out i lungodegenti Bereszynski, Ferrari e Romagnoli. Nessun squalificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA