Il Tirreno

Versilia

Calcio

Viareggio, ecco tre punti promozione

di Massimo Guidi
Viareggio, ecco tre punti promozione

I bianconeri di Santini vincono il recupero contro la Folgor Marlia al Marco Polo. A quattro giornate dalla fine il distacco dalla seconda in classifica sale a più 5

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. È ancora presto per cantare vittoria ma senza dubbio i cinque punti di vantaggio sul Romagnano, a quattro gare dal termine, sono un tesoretto importante da gestire. Il successo sulla Folgor Marlia, più netto nella sostanza di quanto non dica il punteggio, ha confermato che quando la squadra di Santini va in campo con la giusta determinazione è difficile da contenere per qualsiasi squadra. Anche per la Folgor Marlia, comunque terza della classe, che dopo cinque minuti dal fischio d'inizio si è trovato già sotto di due reti, realizzate da Belluomini (migliore in campo assieme a Minichino) e Palazzolo arrivate al termine di azioni da applausi.
Anche dopo il vantaggio i bianconeri di Stefano Santini hanno continuato a premere sull'acceleratore sfiorando il terzo gol prima del riposo ancora con Palazzolo.
Nella ripresa Ceciarini ha riaperto i giochi dopo un paio di giri di lancette del cronometro, ma gli entusiasmi dei lucchesi sono stati subito raffreddati dal terzo gol di Luca Martinelli.
La chiosa alla partita l'ha messa Marinai che a poco più di dieci minuti dalla fine ha realizzato un gol da cineteca con un tiro dal limite che ha mandato il pallone a morire sotto l'incrocio alla destra del portiere ospite.
«Siamo partiti forte – commenta il tecnico in seconda Luca Bonini – per cercare di indirizzare subito la gara e ci siamo riusciti. Questa è la strada che dobbiamo percorrere. Ci restano ancora quattro partite, quattro finali che dobbiamo cercare di vincere».
Domenica prossima il calendario propone per i bianconeri la trasferta sul campo del Tirrenia dove Carpita e compagni saranno seguiti da un buon numero di tifosi a cominciare dagli ultras che anche contro la Folgor hanno incitato la squadra per tutti i novanta minuti.

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini