Investito a Torre del Lago, ex assicuratore muore dopo cinque mesi
Si scontrò sul suo scooter contro un’auto
VIAREGGIO.Un uomo di 82 anni, Augusto Gemignani, ex assicuratore di Torre del Lago, è morto a distanza di cinque mesi dal tremendo incidente stradale in cui rimase coinvolto.
L’incidente
L’incidente era avvenuto nel tardo pomeriggio del 26 settembre, nel quartiere Marco Polo. L’impatto fu tra una Range Rover blu con due persone a bordo, che viaggiava in direzione Viareggio su via Salvo D’Acquisto, e uno scooter alla cui guida era, appunto, Gemignani. Il mezzo a due ruote si stava immettendo sulla stessa strada da via Marco Polo, in uno degli incroci più pericolosi di Viareggio. La scena che si era presentata a soccorritori, personale della polizia municipale di Viareggio e carabinieri arrivati sul posto, aveva fatto subito capire la gravità dell’incidente e delle condizioni dello scooterista.
I soccorsi
I sanitari che lo avevano soccorso ritennero necessario dover chiamare l’elisoccorso Pegaso3 per il trasporto del ferito all’ospedale di Cisanello. Da lì il volo fino a Cisanello stesso, con le condizioni dell’uomo valutate in codice rosso. La circolazione fu chiusa a lungo. A distanza di cinque mesi da questo drammatico incidente, l’82enne è spirato.