Il Tirreno

Versilia

Tv e personaggi

MasterChef 14, dalla Versilia ecco Martina e il suo portafortuna choc che incuriosisce i super chef


	La 25enne Martina (foto da video Masterchef)
La 25enne Martina (foto da video Masterchef)

La 25enne finisce al Blind test con il Grembiule grigio: due sì su tre, non ha convinto chef Locatelli

2 MINUTI DI LETTURA





VERSILIA. Non c’è soltanto il bagnino pisano Giulio Valtriani tra i protagonisti toscani nella quattordicesima edizione di MasterChef Italia. Dalla Versilia ecco, infatti, la venticinquenne Martina Buriani, toscana che viva a Vicenza.

Chi è

«Una ragazza dall’animo dark che ama collezionare oggetti e reliquie atipiche e arriva davanti ai giudici accompagnata, oltre che da sua madre e da sua nonna, da Armando, il teschio del primo coniglio che ha cucinato», come spiegano direttamente dal noto programma Sky.

Il piatto

Martina, nella puntata in onda giovedì 12 dicembre, ha “portato” il piatto “Comunicazione”: tagliolini mantecati al midollo con cervella fritte. «Chef Locatelli crede che gli ingredienti nel piatto di Martina, pur essendo cucinati correttamente, non siano ben legati tra loro. Per questo, decide di darle un no. Chef Barbieri e Chef Cannavacciuolo, invece, hanno apprezzato il suo modo di lavorare e vedono in lei del potenziale», viene spiegato ancora. Tradotto: grembiule grigio e ora la parola va al Blind test.

Gli altri toscani

Nella prima puntata ecco però anche altri due toscani che tuttavia non sono passati: parliamo di Alessio, 40enne livornese. Il secondo, Alberto da Empoli, è nientedimeno che un discendente del grande Leonardo da Vinci, con tanto di certificato a dimostrarlo. Questo, insieme alla sua faraona in castagna, non è stato pero sufficiente ad aprirgli le porte della trasmissione che va in onda ogni giovedì sera su Sky e in streaming su Now Tv.

Primo piano
L’incidente

Carrara, schianto contro un’auto: muore rider di 32 anni. Chi è la vittima

di Giovanna Mezzana
Sportello legale