Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Versilia, motociclista di 54 anni grave dopo lo schianto. Guai in vista per l’automobilista

Versilia, motociclista di 54 anni grave dopo lo schianto. Guai in vista per l’automobilista

La donna alla guida della macchina aveva un tasso alcolico fuori norma

02 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SERAVEZZA. Gravissimo incidente nella notte tra giovedì e venerdì in via Alpi Apuane, a Ripa. Coinvolte lungo la strada, quando ormai erano già le tre di notte, un’auto e una moto. Alla guida della prima c’era una donna di Pietrasanta, 36 anni; in sella alla moto, invece, viaggiava un uomo di 54, anche lui di Pietrasanta, che nell’impatto ha avuto la peggio.

L’uomo, infatti, ha riportato un politrauma ed è stato necessario procedere all’amputazione di un arto. Dopo essere stato stabilizzato, il motociclista è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Cisanello, dove è arrivato a bordo dell’elisoccorso Pegaso.

Per i soccorsi – inviati dalla Centrale operativa 118 – è intervenuta l’ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi. Mentre i rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla polizia di Stato.

A carico della donna che era alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente – così le prime notizie emerse ieri mattina – è stato riscontrato un tasso alcolico fuori dai limiti consentiti dalla legge.

Le indagini proseguono per arrivare alla ricostruzione precisa del gravissimo incidente.

Che ha suscitato preoccupazione e proteste tra coloro che vivono nella zona o la frequentano quotidianamente. «Ancora un incidente», è uno dei commenti attraverso la pagina Facebook “Sei di Seravezza se...: «Già era successo qualche ora prima con un camion e due macchine. Se non trovano provvedimenti ci scappa il morto».

La soluzione, viene indicato da chi conosce bene la zona, potrebbe essere «una rotonda» da realizzare «subito, anche provvisoria, prima del sottopasso». 

D.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

America
Il voto

Elezioni Usa, la diretta: Trump si autoproclama e festeggia. Il repubblicano dal palco: «Abbiamo fatto la storia»

a cura di Libero Red Dolce
Sportello legale