Versilia, a cena si ritrova la Juve dei record. E spunta anche un famoso stilista
E all’enoteca Marcucci si ritrovano Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri
PIETRASANTA. Il sipario sulla stagione, complice il maltempo, è calato da giorni, ma dalle parti del centro storico e nel resto della Versilia, i volti da copertina continuano a recitare da protagonisti.
Due giorni fa a fare tappa dalle parti di piazza Duomo e dintorni sono stati avvistati Monica Bellucci e Tim Burton: l’attrice umbra e il regista di film cult come “Edward mani di forbice” e “ La fabbrica di cioccolato” complice l’invito al matrimonio di Ilaria D’Amico ( con l’attrice nelle vesti di testimone) e Gigi Buffon, hanno deciso di trascorrere un pomeriggio all’ombra della Piccola Atene. Che, in quanto a scenari da film surreali e affascinanti sulle modalità privilegiate di Tim Burton, di certo è generosa. In realtà mentre Monica Bellucci si è approcciata alla rituale richiesta di foto e selfie con sorrisi e disponibilit., Tim Burton ha preferito dedicarsi ad altro concedendosi il minimo necessario a qualche fans in sosta nei pressi.
Sempre due giorni fa, ma all’ora di cena, si è invece ricomposta la coppia (dirigenza e panchina) che ha portato in dote un numero significativo di scudetti alla Juventus: ci riferiamo all’ex presidente bianconero Andrea Agnelli e a mister Massimiliano Allegri che hanno fatto tappa culinari all’Enoteca di via Garibaldi del patron Michele Marcucci.
Inevitabili, in un contesto di calici al cielo e di risate, qualche digressione calcistica sia sui successi oggi in bacheca e sia, ancora, qualche accenno sul nuovo corso juventino. Per Agnelli, che in Versilia è spesso presente come da tradizione familiare e Allegri, molte le richieste di selfie con annesse dediche e anche qualche sporadico coro dai tifosi di passaggio. Ai tavoli de L’Enoteca anche lo stilista britannico, celebre per le sue proposte dandy e fantasiose, Paul Smith che in terra di Pietrasanta ha amici e contatti anche professionali.
Nel frattempo questo pomeriggio, come da premessa, Ilaria D’Amico e Gigi Buffon daranno vita a una doppia festa di matrimonio: la coppia si è infatti sposata nella giornata di oggi (sabato 28) a Lucca, nella Villa Oliva, a San Pancrazio. Festeggiamenti in agenda anche nella giornata di domani, con un iniziale brunch allo stabilimento balneare della famiglia Buffon, La Romanina a Marina di Massa.