Il Tirreno

Versilia

Il Tirreno estate 2024
Versilia

Alpemare, la maxi festa nel bagno di Bocelli con 700 ospiti: i vip, lo spettacolo e il mitico chef Nobu – Video

di Sabrina Chiellini

	Due immagini della serata all'Alpemare
Due immagini della serata all'Alpemare

L’iconico stabilimento balneare di Forte dei Marmi quest’anno si rinnova con spazi ancora più ampi ed accoglienti: il racconto dell’evento

22 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Un mega evento con 700 ospiti, con centinaia di invitati e fuochi d’artificio, per salutare non solo l’inizio dell’estate ma anche l’apertura del nuovo bagno Alpemare, di proprietà della famiglia Bocelli dal 2017, diventato luogo simbolo della dolcevita in Versilia.

Un grande chef

L’iconico stabilimento balneare quest’anno si rinnova con spazi ancora più ampi ed accoglienti. E non è tutto. L’offerta dello stabilimento balneare, amato dai vip, cresce ancora ospitando Nobu, prestigioso brand della ristorazione giapponese fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper.

Il premio

Ristrutturato dopo l’acquisizione del bagno adiacente dalla famiglia Bocelli, il bagno Alpemare è stato premiato a fine maggio di quest’anno come Miglior Beach Club d’Italia 2024 e ha ottenuto i “Tre ombrelloni gold”, massimo riconoscimento concesso dalla guida.

La grande festa

A fare gli onori di casa, per l’evento di apertura andato in scena al tramonto, Andrea Bocelli e la moglie Veronica, i figli, oltre ad alcuni amici e clienti affezionati del lido di Forte dei Marmi: tra loro, il calciatore Pietro Pellegri, la regina del burlesque Eve La Plume e la cantante e compositrice Ilaria Della Bidia. Dress code rigorosamente bianco, con un tocco di Alpemare, verde mare. Quest’oasi di privacy, design e ricercatezza che, anno dopo anno, attrae sempre più clienti provenienti da ogni angolo del mondo, oltre che da personaggi del mondo dello spettacolo (di recente ha ospitato anche Michelle Hunziker). Punto d’incontro privilegiato fra arte e natura, il beach club è location di riferimento per gli eventi di brand di lusso (da Bulgari a Louis Vuitton che l’anno scorso ha griffato tutti gli arredi) ma anche rifugio di celebrity che amano concedersi momenti di relax e intimità.

Le novità 2024

Il bagno Alpemare conta oggi 120 tende che possono ospitare fino a sei persone (alcune delle quali con lettini king size per una comodità senza paragoni). Le cabine sono dotate di cassaforte e Usb charger. La novità dell’estate, tra le installazioni di Mario Arlati e divertenti chupa chups, è il ristorante Nobu. «Siamo onorati di avere l’opportunità di ospitare l’arte culinaria di Chef Nobu sulle nostre spiagge – dicono Veronica e Andrea Bocelli – e di essere stati scelti come luogo ideale per questo incontro tra i raffinati sapori del Giappone e l’eccellenza dell’ospitalità italiana. Il mare è il grande Maestro che avvicina popoli e tradizioni: siamo fieri e felici che venga qui celebrato in uno straordinario viaggio tra storia e innovazione».

Il nuovo ristorante, in apertura al pubblico venerdì 28 giugno, offrirà il servizio pranzo, tutti i giorni dalle 12 alle 19. Ogni venerdì sera si potrà partecipare a cene con l’ospite speciale Ben DJ, mentre il sabato le serate saranno accompagnate da performance live di band musicali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’inchiesta

Componenti Boeing 787 non a norma, sette indagati: «A rischio la sicurezza dei voli»

Sportello legale