Pietrasanta, muore a 53 anni per un malore dipendente di una cooperativa
Paola Coluccini aveva lavorato per Comune e Versiliana. Il cordoglio degli amministratori
PIETRASANTA. Il sorriso di Paola Coluccini si è spento, per sempre e all’improvviso nella giornata di ieri, a soli 53 anni. Una scomparsa, quella di Paola che con il suo fare, «cordiale e educato – come ricordano i colleghi – accoglieva dando il buongiorno a tutti coloro che entravano in Municipio», che lascia in scia commozione e sgomento nei tanti che la conoscevano. Paola Coluccini, mamma di Jennifer, era di Pietrasanta e a Pietrasanta lavorava anche se abitava a Capezzano Pianore, dove ieri mattina è stata trovata dai familiari in casa senza vita. Inutile, anche se immediato, l’intervento della Croce Verde.
Dipendente della Società Cooperativa Itinera, che supporta l’ente municipale nello svolgimento di varie attività e servizi, fra i quali quelli di musei e biblioteca, Paola per molti anni aveva prestato servizio come maschera di sala presso la Fondazione Versiliana collaborando anche con l’associazione Riaccendi il Sorriso della dottoressa Rosaria Sommariva. Ignote, al momento, le cause del malore che hanno portato al decesso.
«Una notizia che ha scioccato tutti noi – parole del sindaco Alberto Giovannetti – che fino a ventiquattr’ore fa avevamo incontrato Paola e scambiato due parole con lei, come sempre. Una persona gentile e accogliente, una lavoratrice sempre pronta a rimboccarsi le maniche: il mio primo pensiero è stato per la figlia Jennifer, alla quale mando un grande abbraccio e trasmetto il cordoglio sincero dell’amministrazione e di tutti i dipendenti del Comune e dei nostri Istituti Culturali». Parole di cordoglio e commozione arrivano anche dalla Fondazione Versiliana. «È stato un colpo al cuore apprendere questa mattina – ieri per chi legge, ndr – della tragica scomparsa di Paola Coluccini. Una persona buona, generosa, professionale, che ha lavorato per tanti anni al nostro Festival come responsabile di sala. Sempre disponibile e altruista, Paola – è il pensiero del presidente Alfredo Benedetti – aveva un ottimo rapporto con i colleghi e con tutto il nostro staff; lavorava con dedizione e spirito di collaborazione e riusciva a risolvere problemi e imprevisti sempre con il sorriso sulla bocca. A nome mio, del Consiglio e di tutto lo staff della Versiliana le più sentite condoglianze alla figlia Jennifer e a tutti i suoi familiari in questo momento di dolore. Il suo sorriso mancherà a tutti noi».
Così come sono state tanti, sempre nella giornata di ieri, innescati dal passaparola, i commenti di cordoglio social nel ricordo di una persona che caratterizzava il suo vivere quotidiano con semplicità, educazione e disponibilità
La famiglia, alla luce della morte improvvisa, non ha ancora dato alcuna informazione riguardo alla data e al luogo delle esequie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA