Schianto in Darsena, il saluto del papà a Emma: «Ora sei con il tuo Leo, che ami tanto»
Viareggio, la commozione dei familiari e della città. Una maestra: «Quando entrava in classe la sua luce ci illuminava tutti»
VIAREGGIO. La notizia della scomparsa di Emma Genovali, 20 anni, ha lasciato nello sconforto più totale oltre ai familiari e gli amici, tutta la città di Viareggio dopo che già il fidanzato Leonardo Brown si era dovuto arrendere in seguito ai gravi traumi subiti nell’incidente del 4 luglio scorso. Si attende adesso di capire quando ci sarà il giorno dell’ultimo saluto.
Giuseppe Genovali, il papà di Emma, scrive sui social: «Ora sei in un posto migliore, con il tuo Leo che ami tanto, con il tuo miglior amico Raul, con Fenomeno Ale, e Aurora Angelo Azzurro. Tu ranocchietto, sei qua con me, il tuo papà Giuseppe».
Anche la Croce Verde, in tutte le sue componenti, esprime «il proprio, profondo cordoglio per la morte di Emma Genovali e si stringe attorno ai familiari e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla».
Un messaggio giunge anche dalla maestra Rosella, dai compagni e tutta la scuola Santa Dorotea: «Mi ricordo il primo giorno di scuola, il primo incontro con Emma, l’inizio del nostro cammino di vita che ci avrebbe fatto stare insieme per cinque bellissimi anni. Emma aveva un’aria serena, i suoi occhi erano vispi e simpatici e già dal primo sguardo mi fecero capire quanto erano desiderosi di scoprire cose nuove. È sempre stata una bambina affettuosa, buona, gentile e generosa con tutti. Quando entrava in classe la sua luce ci illuminava tutti, ma in modo tenue e faceva brillare l’aria intorno a noi. Mi ricordo di averle dato spesso il compito di preparare i cartelloni per la classe, perché la sua dote artistica era immensa. Con quella matita riusciva a esternare il suo mondo interiore ricco di fantasia. Con la sua voce leggera ci incantava, perché le note erano la sua forza. Tutti noi sappiamo che i nostri occhi non ti vedono, ma che le nostre anime sono vicine, ed ora tu sei qui con noi a colmare, con la tua splendida luce, la nostra sofferenza. Sono fiera di essere stata la tua maestra, di aver vissuto con te momenti indimenticabili e di averti visto crescere e diventare la donna splendida che sei stata».
Un messaggio dai familiari: «Oggi il sole è nascosto, perché la sta aspettando. Emma è in viaggio col suo trolley pieno d’amore». Messaggio di cordoglio anche da Luigi e Serena Cecchi: «Abbraccia Alessandro da parte nostra».