Viareggio, schianto in Darsena: sono ore di attesa per Emma ancora ricoverata a Cisanello
La giovane è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Il fidanzato Leonardo lotta per la vita
VIAREGGIO. Sono ore di attesa, di ansia e preghiera per Emma Genovali, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello per le conseguenze riportate nell’incidente di martedì 4 luglio intorno alle 11,30 in via dei Pescatori. Vi è rimasta coinvolta con il fidanzato Leonardo Brown, di soli due anni più grande di lei, con il quale viaggiava in sella a una bici elettrica condotta dal ragazzo: si stavano dirigendo verso la vicinissima spiaggia della Marina di Levante.
Nella giornata di ieri, la giovane Emma, di appena vent’anni, è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico. Il suo quadro clinico viene costantemente monitorato dallo staff medico dell’ospedale pisano.
Intorno a lei e alla sua famiglia si è formato un immenso cordone di affetto, li avvolge un abbraccio silenzioso di tante persone che sperano in una sua ripresa. Impossibile, per chi la conosce, pensare che la sua vita all’improvviso sia stata segnata da un episodio così grave, tanto da metterla seriamente a rischio. Ancor più impossibile pensando alla personalità solare di Emma, ai suoi progetti per il futuro e al suo sorriso aperto.
Dopo il diploma, un anno fa esatto, al liceo musicale Passaglia di Lucca, dove ha studiato il flauto traverso, la giovane Emma si è impegnata nei suoi progetti per il futuro e ha cominciato anche a lavorare in un locale lidese – il PuntoPizza, sul lungomare – dove fin da subito è stata molto apprezzata per la dedizione e la qualità del suo lavoro.
Prima ancora del diploma, con altri tre coetanei musicisti, Emma ha fondato un gruppo – Arkadia Audio Lab – che produce musica e video artistici. Il gruppo, già dal 2021, ha tenuto serate in alcuni locali della costa versiliese, portando a casa un buon successo. Del gruppo, musicalmente parlando, Emma, con i suoi bellissimi occhi verdi e il suo incarnato candido, è la voce.
La musica del resto è uno degli aspetti della sua vita che la lega indissolubilmente a Leonardo Brown, il suo ragazzo da oltre un anno, la cui casa si trova in Darsena, in via Virgilio. Una coppia giovanissima e molto unita: anche per Leonardo, che suona chitarra e batteria, la musica rappresenta da sempre un imprescindibile punto di riferimento.
Non solo musica, però. Fin da subito Emma e Leonardo hanno condiviso la passione per il Carnevale, partecipando ai corsi mascherati, scegliendo costumi che li rappresentassero. Un pizzico di ironia e una dose di romanticismo: anche nell’atmosfera scherzosa del Carnevale, come mostrano le foto postate dai due giovani sui propri profili social, si ritrova il senso dello stare insieme: nelle immagini che li ritraggono lui Scooby Doo e lei Daphne, o dove si calano nei panni di due allegre Ninja Turtles, le notissime tartarughe Ninja.
Due giovanissimi e un amore grandissimo. In una story, Leonardo le dedica uno dei più recenti successi di Ultimo: si intitola “Sono pazzo di te”, contenuto in Alba, l’album che prende il titolo dal pezzo di successo presentato a Sanremo 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA