Alessandro Pierini è il nuovo allenatore del Viareggio
Il tecnico ha risposto sì alla chiamata del ds bianconero Sergio Carnesalini. Ex calciatore di Udinese e Fiorentina, la scorsa stagione ha allenato il Camaiore
VIAREGGIO. Alessandro Pierini, viareggino 42 anni è il nuovo allenatore del Viareggio. Prende il posto di Paolo Tognarelli, che con il Viareggio ha vinto l'ultimo campionato di Eccellenza, riportando i bianconeri in serie D.
Pierini ha concluso la scorsa stagione sulla panchina del Camaiore, sostituendo Cristiano Ciardelli, portando la squadra alla finale dei play off del campionato di Eccellenza persa poi contro il Ghiviborgo. Da calciatore ha giocato nel Parma e nella Fiorentina. Ha giocato anche una gara in Nazionale contro l’Argentina ed ha concluso l’attività da calciatore in Spagna nel Racing Santander e Cordoba dove poi ha iniziato la carriera di allenatore che ha proseguito nel Camaiore. Ora si appresta a continuarla nel Viareggio, nella squadra della sua città.
Il Camaiore lo avrebbe confermato anche per la prossima stagione, ma lui ha risposto alla chiamata del diesse del Viareggio, Sergio Carnesalini.