Il Tirreno

Toscana

L’addio

Muore dj toscano padre di due figli, aveva 46 anni: mondo della musica in lutto


	(foto da Tenax, su Facebook / Karen Righi aka Un Biru)
(foto da Tenax, su Facebook / Karen Righi aka Un Biru)

Tantissimi i messaggi di cordoglio, il Tenax: «Per noi non era solo un amico, ma parte di questa casa»

2 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. «Ci stringiamo con affetto alla famiglia di Francesco Segato. Per noi non era solo un amico, ma parte di questa casa. Lo salutiamo con gratitudine e rispetto, certi che il suo ricordo resterà vivo tra le nostre mura».

Poche righe, decine di reazioni e molti messaggi di cordoglio tra dediche e ricordi: è il post social – su Facebook – delle scorse ore del Tenax, storico locale notturno fiorentino che ha voluto dare così l’ultimo abbraccio al quarantaseienne Francesco Segato, vocalist, dj della provincia di Arezzo, nato a Cortona e morto nei giorni scorsi.

Il mondo della musica sotto choc

Segato, in arte Frances, fondatore del duo Amplifunk, è scomparso lunedì scorso – 21 aprile – a causa di un malore, dalle prime informazioni. Vocalist e dj di musica elettronica, è stato protagonista come detto in molti locali italiani tra i principali della scena house ed elettronica, come – appunto – il Tenax a Firenze. Padre di due figli, grande appassionato di nuoto e sportivo, la morte di Segato ha lasciato la comunità della musica sotto choc.

Il messaggio

Il Quartiere di Porta Crucifera (Arezzo) lo ha ricordato sui social: «Una notizia improvvisa e dolorosa ci lascia senza parole: ci ha lasciati a soli 46 anni Francesco Segato – per tutti noi semplicemente Frances. Un amico vero, una persona speciale, un giovane padre. Storico dj e tra i fondatori del Leccio Party, Frances è stato per anni una delle anime più autentiche delle nostre notti, capace di farci ballare, sorridere, emozionare. Oggi, tutta Colcitrone si stringe con affetto e dolore attorno alla sua famiglia e in particolare ai suoi due piccoli figli con un abbraccio forte e sincero. A te, Frances, il nostro grazie più grande per l’energia, la musica e l’amicizia che ci hai regalato. Buon viaggio, amico nostro».

Primo piano
La polemica

«Pastasciutta abusiva in piazza per il 25 aprile»: a Orbetello c’è la multa-punizione per l’Anpi

di Ivana Agostini
Sani e Belli