Il Tirreno

Toscana

Spettacolo

Nasce la nipote di Pupo, il cantante: «Ecco perché abbiamo scelto un ospedale toscano»


	L'immagine scelta da Pupo per annunciare la nasciata della nipote
L'immagine scelta da Pupo per annunciare la nasciata della nipote

L'annuncio sui social per la quarta nipote: «Habemus Pupa». E poi l’elogio al team di Ostetricia e Ginecologia

2 MINUTI DI LETTURA





Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è nonno per la quarta volta. Con un post sui social, il cantante ha annuncia la nascita della nipote Gemma, figlia di Clara. «Nuntio vobis, gaudium magnum. Habemus Pupa - scrive Pupo - Nonno Pupo, è lieto di annunciare l'arrivo della sua quarta nipote. Dopo Leonardo, Viola e Matteo, è arrivata Gemma, figlia di Clara e di Oscar. La già numerosa famiglia aumenta e siamo tutti pazzi di gioia. Benvenuta Gemma Tiranno Ghinazzi, avrai tutto il nostro amore e ti potrai fidare di noi».

La scelta dell’ospedale di Arezzo

Gemma è nata mercoledì 8 gennaio alle ore 19:08 all'ospedale San Donato di Arezzo, ha fatto sapere oggi con un comunicato ufficiale la Asl Toscana Sud Est. La piccola - 2.870 grammi - è venuta alla luce con parto naturale al reparto di Ostetricia e Ginecologia. «Abbiamo scelto di venire qui non a caso - spiega Enzo Ghinazzi nel comunicato -. Sapevo del grande lavoro fatto dal dottor Ciro Sommella e da tutta la sua equipe. Un lavoro eccezionale confermato anche in questo momento di grande gioia che ha toccato la mia famiglia. Ci siamo trovati benissimo ed è giusto darne testimonianza, la sanità pubblica dobbiamo tenercela stretta».

Il dottor Sommella: «Un riconoscimento a chi lavora qui»

«Noi siamo felici per ogni nascita, il fatto che la famiglia Ghinazzi abbia scelto di venire qui è segno evidente che la sanità ad Arezzo funziona ed è in grado di offrire un servizio eccellente per chiunque - sottolinea Ciro Sommella, direttore dell'Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale San Donato -. Ringrazio Pupo, conosciuto ad Arezzo e in tutto il mondo, perché con la sua presenza dà un segnale importante alla città. E soprattutto dà un riconoscimento alle professioniste e a professionisti che con impegno lavorano qui ogni giorno per offrire alle nostre pazienti cure sempre migliori». 

Primo piano
Il fatto

Oliviero Toscani ricoverato all’ospedale di Cecina: è in Rianimazione

di Ilenia Reali