Lotteria Italia, la Toscana regina dei premi di seconda categoria: i biglietti vincenti
L’annuncio delle fortunate combinazioni durante la puntata speciale di Affari Tuoi su Rai 1. Quattro anche i premi “toscani” da 50mila euro
Si aggiudica il primo premio della Lotteria Italia di quest’anno da 5 milioni di euro il biglietto T173756 venduto a Somaglia (Lodi). L’esito dell’estrazione è arrivato nel corso della trasmissione "Affari Tuoi” su Rai1, condotta da Stefano De Martino.
Il secondo premio da 2,5 milioni di euro della è andato al biglietto T378442 venduto a Pesaro, il terzo da 2 milioni di euro al tagliando G330068 venduto a Palermo.
La fortuna premia anche Torino con il biglietto G173817 dal valore di 1,5 milioni di euro (quarto premio) e Dolo, in provincia di Venezia, con il quinto premio al tagliando S185025.
La Toscana regina dei premi di seconda categoria
Regina tra i premi di seconda categoria, da 100mila euro, è però la Toscana con ben quattro biglietti vincenti: a Lastra a Signa (SI), a Montepulciano (SI), a Greve in Chianti (FI) e Rapolano Terme.
Serie Biglietto Venduto a:
D 052288 DISTRIBUTORE LOCALE GREVE IN CHIANTI (FI)
I 479949 MONTEPULCIANO (SI)
N 336716 RAPOLANO TERME (SI)
D 381854 LASTRA A SIGNA (FI)
Premi da 50mila euro
Sono quattro anche i premi “toscani” di terza categoria da 50mila euro, sono stati venduti a Fucecchio (Firenze), Firenze, Arezzo e Sesto Fiorentino: qui l’elenco completo di tutti i premi.
Come controllare i biglietti della Lotteria Italia
Per controllare se il proprio biglietto è vincente, oltre a seguire la diretta tv, esistono due modalità:
- Sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: pubblica l’elenco completo dei biglietti vincenti.
- App My Lotteries: basta scansionare il codice QR del biglietto per verificare in tempo reale.
Ricordiamo che i vincitori hanno 180 giorni di tempo dalla pubblicazione del bollettino ufficiale per richiedere i premi.
Come riscuotere i premi
Per riscuotere un premio è necessario presentare il biglietto vincente in originale presso:
- Sportelli della Banca d’Italia
- Uffici postali abilitati
- Uffici Adm (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)
È possibile richiedere l’accredito tramite assegno circolare, bonifico bancario o contanti (per importi inferiori a 3.000 euro).
Le vincite alla Lotteria Italia sono tassate o da dichiarare?
Forse non tutti sanno che le vincite alla Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e non devono essere riportate nella dichiarazione dei redditi.