Il Tirreno

Toscana

Musica

Piero Pelù sposta il tour per l’acufene: «Ho la pellaccia dura, la festa è solo rimandata»


	Piero Pelù
Piero Pelù

L’annuncio è stato dato dall’artista sui social: «Gli otorini mi hanno visitato e mi hanno dato il riposo forzato»

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Piero Pelù ha annunciato lo spostamento alla primavera 2025 del suo “Deserti tour” che avrebbe dovuto portarlo tra novembre e dicembre nei principali club italiani.

Il messaggio ai fan

L’annuncio è stato dato dall'artista, in un messaggio ai suoi fan: «Pare che ci risiamo…gli otorini mi hanno visitato e mi hanno imposto il riposo forzato: il mio duello con i fottuti acufeni continua ma voi sapete che io ho la pellaccia e la testaccia dura e non mi arrendo mai».

«Ringrazio Friends and Partners, tutti i club, i mitici Bandidos, lo staff in tour e naturalmente tutti voi che avete già comprato i biglietti per l'amore che mi trasmettete ogni volta. La festa nei club è solo rimandata ad aprile/maggio '25 e preparatevi che sarà più potente che mai! Vi voglio bene. A presto».

Il calendario dei concerti

Questo il calendario aggiornato del tour: 14 aprile 2025 – Milano Magazzini Generali; 23 aprile –  Padova Hall; 29 aprile – Roma Largo Venue; 2 maggio – Napoli Casa della Musica; 4 maggio – Modugno (Ba) Demodè Club; 8 maggio – Torino Hiroshima Mon Amour; 11 maggio – Bologna Estragon Club; 16 maggio – Firenze Viper Theatre.

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini