Il Tirreno

Toscana

Il delitto

Maria Campai, Venturina sotto choc: la donna uccisa in una garage aveva vissuto qui


	Maria Campai e il garage dove è stata uccisa
Maria Campai e il garage dove è stata uccisa

Nel livornese abitano ancora l’ex marito e i figli. Fermato un giovane di 17enne, portato nel carcere minorile Beccaria di Milano

27 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MANTOVA. È stato portato nel carcere minorile Beccaria di Milano il 17enne fermato con l'accusa di aver ucciso la 42enne Maria Campai, a Viadana, in provincia di Mantova.

L’interrogatorio

Interrogato ieri sera, dopo la scoperta del corpo della donna, che fino a pochi anni fa viveva a Venturina, il giovane si sarebbe mostrato collaborativo con gli inquirenti che da una settimana indagano sul caso della donna scomparsa. Secondo quanto apprende LaPresse, il ragazzo frequentava regolarmente le superiori nel comune del Mantovano e la sua famiglia - i genitori lavorano entrambi - non era mai stata attenzionata dai servizi sociali.

Il delitto

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, il minore avrebbe ucciso la donna durante un incontro nel garage condominiale adiacente al giardino della villetta disabitata nel centro del paese dove il cadavere della vittima è stato ritrovato ieri, a una settimana dalla scomparsa. La donna sarebbe stata strangolata dopo essere stata colpita alla testa con un oggetto. Indagini sono in corso sul movente e sulla relazione tra i due, che si sarebbero conosciuti on line.

Chi è la vittima

Maria Campai abitava a Parma insieme alla sorella, ma fino a qualche anno fa risiedeva a Venturina, in provincia di Livorno: qui, infatti, c’è la casa dell’ex marito e dei due figli.

Italia e Mondo
Lutto nel cinema

Morta Maggie Smith, c’è anche la Toscana in un suo grande successo

Sportello legale