Il Tirreno

Toscana

Incidente

Firenze, sale in auto e sfonda la vetrata del padel: «La risposta della signora ci ha spiazzato»


	La vetrata sfondata in via di Ripoli
La vetrata sfondata in via di Ripoli

L’episodio all’Olympus Club in via di Ripoli: il racconto del titolare Alberto Scardigli

27 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Qualcuno ha pensato a qualche squilibrato sotto effetto di alcol o sostanze. Ma la verità è venuta presto a galla. Nessuna “auto impazzita”, semplicemente una cliente che ha fatto un po’ di confusione alla guida. E ha creato un bel danno, dato che ha sbriciolato rete, telone e recinzione di vetro di un campo di padel. È successo a Firenze, nella mattina di venerdì 27 settembre. «Una storia strana, ma fortunatamente a lieto fine». A parlare è Alberto Scardigli, titolare del centro Olympus Club in via di Ripoli

Cosa è successo

«Erano circa le 12 quando un’auto ha sfondato la vetrata di uno dei nostri sette campi da padel – racconta Scardigli –. Nessun pazzo o gesto volontario – precisa subito il gestore della maxi struttura per il benessere –, ma una cliente che he fatto confusione con il cambio automatico dell’auto. Trattandosi di una vettura molto potente, i danni sono stati notevoli». 

I soccorsi e le scuse

«La donna si è subito scusata – racconta ancora il titolare – ed è stata soccorsa, ma per fortuna non ha riportato ferite gravi. Comunque – conclude Alberto Scardigli –, l’attività del centro non subirà alcun cambiamento, considerato che comunque restano utilizzabili sei campi da padel. Siamo già al lavoro per risolvere il problema e ripristinare la struttura distrutta». 

Primo piano
Il dramma

Livorno, tragedia sulla Variante: donna muore nello scontro camion-furgone

Sportello legale