Con la Vespa sotto la neve in Garfagnana: il gruppo del Belgio da Pontedera fin sotto la bufera
Nella giornata di giovedì 18 aprile si è aperto il raduno mondiale nella città della Valdera: in molti appassionati hanno scelto di visitare la Toscana, e qualcuno si è spinto fino in montagna, dove all’improvviso è tornato l’inverno
In Vespa sotto la neve. Diretti al raduno mondiale di Pontedera, dove dal 18 al 21 aprile la città rende omaggio al mito Piaggio con una carrellata di iniziative e oltre 10mila iscritti al maxi evento. La città della Valdera come base dei vespisti, che durante il giorno hanno la possibilità di visitare la Toscana in sella al loro amore.
La gita in montagna
C’è chi ha scelto di fare un salto al mare, per mangiarsi un gelato a due passi dalla spiaggia, nonostante il meteo pazzo di giovedì 18 aprile. E chi, invece, col freddo che è tornato a interessare la Toscana facendo crollare le temperature, ha voluto andare a cercare i fiocchi in montagna. È il caso del gruppo di vespisti arrivati dal Belgio, che nel pomeriggio di giovedì 18 aprile è salito fino alle porte di Casone di Profecchia, in alta Garfagnana.
Più forti del maltempo
Una gita in Garfagnana, per gli amanti della Vespa, è diventata una battaglia contro il maltempo. La nevicata particolarmente intensa li ha costretti a fermarsi lungo la strada, dove – tra una risata e una foto ricordo – si sono concessi anche una breve “lotta” a palle di neve. Prima del rientro verso Pontedera.
(QUI LO SPECIALE DEL TIRRENO SUL RADUNO MONDIALE VESPA A PONTEDERA)