Mense scolastiche in Toscana, in dieci strutture trovate irregolarità: ecco dove
Umidità, sporcizia e dispositivi inadeguati per combattere gli infestanti: i problemi delle mense
Nell'ambito dell'apposita campagna, il Nas di Firenze ha svolto complessivamente 19 controlli presso le mense scolastiche, rilevando delle non conformità in dieci strutture.
Nella provincia di Firenze i carabinieri hanno rilevato 4 non conformità quali: lievi carenze strutturali, mancanza di intonaco alle pareti, macchie di umidità, accumulo di sporcizia, inadeguatezza dispositivi per lotta agli infestanti. Pertanto sono stati adottati provvedimenti prescrittivi ai fini della tempestiva regolarizzazione.
Nel territorio provinciale di Arezzo sono state rilevate 2 non conformità quali: lievi carenze strutturali, mancanza di intonaco alle pareti, inadeguatezza dispositivi per lotta agli infestanti, mancato aggiornamento del manuale del piano di autocontrollo; per cui sono stati adottati provvedimenti prescrittivi ai fini della tempestiva regolarizzazione.
Nel territorio provinciale di Prato sono state rilevate 2 non conformità quali: lievi carenze strutturali, mancanza di intonaco alle pareti, macchie di umidità, inadeguatezza dispositivi per lotta agli infestanti; per cui sono stati adottati provvedimenti prescrittivi ai fini della tempestiva regolarizzazione.
Nel territorio provinciale di Pistoia sono state rilevate 2 non conformità quali: lievi carenze strutturali, mancanza di intonaco alle pareti, macchie di umidità, inadeguatezza dispositivi per lotta agli infestanti, mancato aggiornamento del manuale del piano di autocontrollo; per cui sono stati adottati provvedimenti prescrittivi ai fini della tempestiva regolarizzazione.
Nel territorio provinciale di Siena non sono state rilevate non conformità.