È morto Alex Benedetti: il direttore di Virgin Radio e l’ultima lettera prima del gesto estremo dalla finestra dell’ufficio
La scena è stata anche ripresa dalle telecamere interne del palazzo, che si trova vicino al consolato americano
Il mondo della radio piange la scomparsa di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, noto network del gruppo Mediaset. Benedetti, 53 anni, è deceduto nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio a Milano, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama radiofonico italiano.
Cosa è successo
Il dj e conduttore radiofonico sarebbe caduto nel vuoto dal suo ufficio situato in via Turati, nel centro di Milano. L'accaduto ha scosso profondamente colleghi, amici e ascoltatori che lo conoscevano per la sua professionalità e passione per la radio. Immediatamente dopo il tragico incidente, sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia per avviare le indagini. Al momento, pare sia stato un gesto volontario. La scena è stata anche ripresa dalle telecamere interne del palazzo, che si trova vicino al consolato americano.
La lettera
Le forze dell'ordine hanno trovato una lettera di addio lasciata da Benedetti, che fa presagire che la tragedia fosse premeditata. Le indagini sono in corso per fare luce sulle ragioni che hanno portato a questo gesto estremo. Alex Benedetti è stato una figura di riferimento per molti, amato per la sua competenza e il suo stile unico che lo avevano reso un volto di spicco nel mondo delle emittenti radiofoniche italiane. La sua morte lascia un profondo dolore in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato, sia nel suo ruolo professionale che come persona.