Il Tirreno

Sport

Il giudice sportivo

«Espressione blasfema» di un tifoso durante il minuto di silenzio per papa Francesco: maxi-multa a un club di Serie B


	Il gol della Carrarese contro la Samp
Il gol della Carrarese contro la Samp

Calcio, le decisioni arrivate dopo le partite della 35esima giornata disputate tra il 25 e il 27 aprile

1 MINUTI DI LETTURA





Come di consueto, a pochi giorni dalla conclusione della 16esima gara di ritorno di Serie B, è arrivato il comunicato ufficiale del giudice sportivo. Tra le altre decisioni, il giudice sportivo ha squalificato sei giocatori, tutti per un turno: Di Pardo (Modena), Vita (Cittadella); Bani (Mantova); Brighenti (Catanzaro); Brignani (Mantova) e Vergara (Reggiana); due giornate di stop al tecnico del Sudtirol Castori.

Venendo alle multe ai club, la Carrarese – vittoriosa contro la Samp per 1-0 – dovrà pagare 5mila euro di ammenda perché, si legge nella nota, «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un petardo e numerosi fumogeni nel recinto di giuoco».

Stessa cifra alla quale dovrà provvedere lo Spezia. In questo caso, si legge, «per non avere, un proprio sostenitore, rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc (relativo alla scomparsa di papa Francesco, ndr) urlando un’espressione blasfema». Infine, 4mila euro al Bari perché, «suoi sostenitori, nel corso della gara» hanno «lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco e due petardi nel recinto di giuoco».

Italia Mondo

Orrore in città

Svezia, sparatoria nel centro di Uppsala: “Tre morti”. Caccia al killer in monopattino