Svezia, sparatoria nel centro di Uppsala: “Tre morti”. Caccia al killer in monopattino
I colpi in un salone da barbiere, imponente operazione di polizia in corso
Ci sono dei morti (almeno tre secondo i media locali) in seguito a una sparatoria avvenuta in piazza Vaksala, nella città svedese di Uppsala che si trova a circa 70 chilometri da Stoccolma ed è un centro universitario. È in corso un'importante operazione di polizia per catturare l'uomo che ha aperto il fuoco, che secondo la stampa locale si è dato alla fuga. "Ho sentito cinque o sei spari", ha raccontato al quotidiano Aftonbladet un testimone che abita nelle vicinanze. Pare che il fuoco sia stato aperto in un salone da barbiere.
Domani a Uppsala si festeggia la notte di Valpurga, la festa tradizionale svedese per celebrare l'arrivo della primavera che attira molte persone nelle strade della città universitaria a nord di Stoccolma.
Caccia al killer in monopattino
A quanto filtra, un uomo si è allontanato dalla scena del crimine a bordo di uno scooter elettrico ed è in corso una caccia all'uomo. Un elicottero della polizia sorvola la scena. Secondo quanto riportato dai cronisti dell'Aftonbladet presente sul posto, la sparatoria è avvenuta in un salone di bellezza. Le forze di polizia hanno allestito imponenti posti di blocco nella zona.