Il tris del Ghiviborgo complica la corsa playoff del Grosseto: decisivo il derby col Siena
Succede tutto nel primo tempo: cinque gol in poco più di mezz’ora, ma fanno festa i padroni di casa
GHIVIZZANO. A una giornata dal termine della regular season del girone E di Serie D, il Grosseto non è più sicuro dei playoff. Il Grifone, infatti, perde in casa del Ghiviborgo e rimane fermo a quota 49 punti in classifica. E ora il derby contro il Siena di domenica prossima diventa decisivo in chiave spareggi, anche se i biancorossi dovranno tenere in considerazione pure il risultato dell’Orvietana. Discorso ben diverso per i padroni di casa che con la vittoria di oggi – 27 aprile – per 3-2 volano a 54 punti, quarta posizione a -2 dal podio e a +2 dal quinto posto.
Venendo alla partita, succede di fatto tutto nel primo tempo. Primo quarto d’ora show con ben quattro reti: apre Giannini al quinto, rispondono Caponi e Riccobono. È il 10’ e siamo 1-2. Match in discesa per gli ospiti? Solo un paio di minuti e i padroni di casa trovano il pareggio con Nottoli e chiudono la pratica poco dopo la mezz’ora con Petruzzi. Fine primo tempo: 3-2, per un risultato che non cambierà. Da segnalare nel secondo tempo l’espulsione di Marzierli (al 58’) che complica le speranze di acciuffare il pari da parte della squadra di mister Consonni. Il bomber salterà ovviamente il derby.
Il tabellino
GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Vari (34' Larhrib), Campani, Nottoli (34' st Noccioli), Giannini, Lopez Petruzzi, Conti, Fischer, Gori (32' st Bifini), Bura. A disp. Gambassi, Caiaffa, Simonetta, Coppola, Sartini, Bonafede. All. Tommaso Bellazzini.
GROSSETO: Raffaelli, Sabelli, Marzierli, Riccobono (25' st Addiego), Bolcano, Caponi (25' st Cela), Macchi, Sacchini (17' st Benucci), Possenti, Senigagliesi (22' st Grasso), Guerrini. A disp. Piersanti, Chrisovergis, Nunziati, Dierna, Gnazale. All. Luigi Consonni.
ARBITRO: Gabriele Zangara di Catanzaro.
RETI: 5’ pt Giannini, 8'pt Caponi, 10' pt Riccobono, 12' pt Nottoli, 32' pt Lopez Petruzzi.
NOTE: Espulso Marzierli all’11’st per gioco falloso.