Zenith Prato, è buio pesto: l’Imolese travolge i ragazzi di Settesoldi
La gara si conclude praticamente dopo i primi 45 minuti
IMOLA. Buio pesto in casa Zenith Prato. La formazione di mister Settesoldi – penalizzata di 15 punti a metà aprile 2025 e pericolosamente avviata verso la retrocessione diretta – cade 5-1 in casa dell’Imolese, domenica 27 aprile, nella penultima giornata del girone D di Serie D.
La partita
L'Imolese saluta il proprio pubblico nel migliore dei modi: nella penultima giornata di campionato, i rossoblù dominano in lungo e in largo. A sbloccare il punteggio è Brandi, che già al 3' insacca la rete dell'1-0. Passano pochi minuti e Raffini, al 12', firma il raddoppio. I padroni di casa non si fermano e al 20' trovano anche il terzo gol con Garavini, portandosi saldamente in controllo. La Zenith prova a riaprire la contesa con Saccenti, che accorcia le distanze al 34', ma è solo un'illusione. Nella ripresa l'Imolese continua a macinare gioco e allunga ulteriormente: Manes e Melloni mettono il loro nome sul tabellino, fissando il risultato finale.
Il tabellino
IMOLESE (4-2-3-1): Salgado; Ballanti, Dall’Osso, Brandi, De Chiara; Mattiolo, Vlahovic; Pierfederici, Manes, Garavini; Raffini. A disposizione: Gasperini, Nistor, Gasperoni, Ale, Melloni, Penida, Manzoni, Cocchi, Maltoni. Allenatore: D’Amore.
ZENITH PRATO (4-3-1-2): Brunelli; Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi; Saccenti, Nistri, Toccafondi; Toci; Cellai, Falteri. A disposizione: Landini, Casini, Messini, Fiore, Moussaid, Cecchi, Rosi, Mertiri, Longo. Allenatore: Settesoldi.
ARBITRO: Graziano di Rossano
RETI: 3’p.t. Brandi, 12’ Raffini, 20’ Garavini, 34’ Saccenti, 13’s.t. Menes, 31’ Melloni.