Il Tirreno

Prato

Potenza

Powerlifting, altre 5 medaglie per Barbara Vitale


	Barbara Vitale premiata a Verona
Barbara Vitale premiata a Verona

L’atleta della palestra Vis Maior di Prato in evidenza a Verona per “Higlander challenge” organizzato dalla Italian powerlifting league

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Sono 5 le vittorie riportate a casa dall’atleta della palestra Vis Maior, Barbara Vitale, dalla trasferta a Verona dove si è tenuto il Trofeo nazionale di powerlifting “Higlander challenge” indetto dalla Federazione Ipl  (Italian powerlifting league). Per l’atleta pratese si è trattato di un esordio in questa federazione internazionale  che opera a livello italiano da soli un paio di anni, e per Barbara Vitale  si è trattato di una esperienza entusiasmante, tanto che ha già dato la disponibilità a prender parte agli imminenti campionati italiani che verranno organizzati a dicembre sempre nella città scaligera di Verona.

Nonostante siano solo due anni che questa Federazione operi in Italia, sono così tanti i consensi da parte degli atleti che le competizioni si svolgono a numero chiuso. Per questa competizione il limite massimo era fissato in 80 atleti, numero ampiamente raggiunto.

Per la pratese Barbara Vitale, come detto sono state 5 le medaglie conquistate sommando quelle di categoria e quelle assolute. Con un peso corporeo di 54,2 chilogrammi, nella categoria fino a 56 kg master 2 (atlete dai 45 ai 50 anni di età) ha totalizzato nell’esercizio di squat ben 120 kg, nella distensione su panca , 77,5 kg e nello stacco da terra 130 kg. Con questi massimali l’atleta pratese si è classifica prima di categoria e 1 assoluta nel powerlifting, prima di categoria e 1 assoluta nella distensione su panca, prima di categoria nello stacco da terra.

Il palmares dell’atleta pratese continua così ad arricchirsi di coppe, medaglie e record in questa disciplina grazie all’attenta e scrupolosa gestione tecnica da parte del maestro Moreno Ceccarelli che la segue fin dall’esordio in questo genere di competizioni durante gli allenamenti alla palestra Vis Maior e durante le competizioni nazionali e internazionali.

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini