Il Tirreno

Prato

Calcio

Prato, ufficializzato Romairone, arrivano anche Perugi e Fantoni

di Vezio Trifoni
Prato, ufficializzato Romairone, arrivano anche Perugi e Fantoni

Sarà un centrocampo di ex Aglianese con gli ingaggi di Remedi e Marino. In difesa Conson garantisce esperienza dall’alto delle sue 393 presenza tra C e D

22 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato per il prossimo inizio di campionato di serie D si rafforza con quattro nuovi arrivi: l’attaccante Romairone, ufficializzato ieri, il portiere Fantoni, il difensore Conson e il centrocampista Perugi. Il ds Gianluca Berti insieme al coordinatore tecnico Sciannamè sta puntellando la formazione che inizierà a ritrovarsi giovedì 25 luglio con il pre-ritiro al Lungobisenzio per i test atletici e poi da lunedì 29 luglio sarà in ritiro a Porretta Terme fino a domenica 4 agosto.

In attacco, dopo la conferma di Moreo, arriva Alessandro Romairone, 24 anni. L’attaccante ha scelto i lanieri dopo l’esperienza al Grosseto dove ha totalizzato 4 gol e due assist nell’ambito della cavalcata playoff dei maremmani mentre nella prima parte della stagione aveva giocato nella Sambenedettese. Parliamo di un attaccante che può fare sia il trequartista che la seconda punta che la punta centrale. E ha avuto un’esperienza in serie B con la maglia del Carpi.

In porta, dopo la conferma di Ricco, era necessario trovare un profilo giovane ma esperto e la scelta è ricaduta su Gian Marco Fantoni, classe 2004, reduce dall’esperienza nel girone G di serie D con la maglia della Nocerina dove ha collezionato 19 partite da titolare in campionato (su un totale di 33 convocazioni), mantenendo per 13 volte inviolata la porta della formazione di Nocera Inferiore, oltre ad aver difeso i pali anche in una partita dei preliminari di Coppa Italia e nella semifinale play off persa contro il Cassino. Il portiere, originario di Bagno a Ripoli, è cresciuto calcisticamente nell’Empoli e ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Da un giovane a un difensore d’esperienza come Diego Conson, 34 anni, che nella passata stagione ha militato nel Chieti, nel girone F di serie D, collezionando 30 presenze fra campionato e Coppa Italia ed è stato fra i protagonisti della rincorsa ai play off poi sfumata nelle ultime giornate. Ben 393 partite nelle varie competizioni fra serie C e D, cui 288 tra i professionisti, vestendo oltre a quella del Chieti, anche le maglie di Sambenedettese, Siena, Potenza, Carrarese, Reggina, Forlì, Lupa Roma, Viareggio e Pomezia.

Nella rivoluzione del centrocampo biancazzurro che ha visto gli arrivi di Lorenzo Remedi e Roberto Marino oltre a Filippo Gemmi si aggiunge in questo reparto Simone Perugi, jolly della linea mediana classe 1993, reduce dall’esperienza in serie D con la maglia dell’Aglianese ed ex compagno di Remedi e Marino. Lo scorso anno il giocatore ha collezionato 27 presenze tra il girone D di serie D e la Coppa Italia di serie D, collezionando 2 gol e 5 assist in totale. In carriera Perugi ha collezionato 55 presenze in serie D, in due stagioni, sempre con la maglia dell’Aglianese. Insomma un Prato che si muove e vuole essere protagonista della serie D.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi