Il Tirreno

Prato

Tutti di corsa al tramonto per sostenere la mensa La Pira

di Vezio Trifoni
Tutti di corsa al tramonto per sostenere la mensa La Pira

Presentata la quinta edizione della Sunset Run il 24 luglio

16 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Si avvicina la quinta edizione della Sunset Run corsa-camminata di 10 km o 5 km - non competitiva a scopo benefico organizzata dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Prato che si terrà mercoledi 24 luglio.

Il percorso partirà dal Palazzo delle Professioni (via Pugliesi) e si snoderà lungo la pista ciclabile di viale Galilei, per concludersi nel Giardino del Palazzo delle Professioni (ingresso via Verdi) dove i partecipanti saranno accolti al traguardo da un ricco aperitivo accompagnato dal dj set.

L’orario di ritrovo è fissato per le ore 19,15 nella corte interna del Palazzo delle Professioni mentre la partenza sarà alle ore 19,50. La quota richiesta per la partecipazione alla gara è di 12 euro e comprende la la t-shirt, il cappellino sunset, lo zainetto ufficiale della manifestazione con alcuni gadget e il pettorale di gara.

«Il periodo, si sa, è carico di impegni e di scadenze ma ormai da anni ci impegniamo per ricordarci che anche il nostro tempo è importante, creando un momento di condivisione da poter trascorrere insieme per una buona causa – dice il presidente dell'ordine dei Commercialisti pratesi Filippo Ravone – Grazie al contributo degli sponsor e all'adesione dei partecipanti all'evento anche quest'anno potremo infatti sostenere una delle realtà del nostro territorio come l'Associazione Giorgio La Pira, realtà fortemente attiva sul nostro territorio, fatta da persone che ogni giorno dedicano il loro tempo alla cura del prossimo. Ecco perché ci auguriamo davvero di avere la massima partecipazione da parte di tutta la città e spero che gli ordini del Palazzo delle Professioni sia numerosi come nelle precedenti edizioni e si possa stare insieme in una serata davvero unica». L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Prato e di Uisp-Sport per tutti. Decisivo il ruolo degli sponsor. In primo luogo Allianz spa, Allianz Trade e Allianz Bank nel ruolo di main sponsor. Insieme ad Ambulatori della Misericordia di Prato, Manifattura Emmetex Spa, GES Green Energie System, Promos, Commerciale Automobili, Sixtem Life, Prato Motor, Centro acustico Toscano, Tergotex, CAD 93, STIIP, Manteco, Casakey, Capimari, Ratec, Modul Block, IBL Banca, Alco Group Caffè, Landini, Riskco, LCPLA, Filpucci. Ha dato sostegno anche Farmapiana Spa.

Dopo questa manifestazione il podismo andrà in letargo e riprenderà la sua attività lunedì 2 settembre con Da Sponda a Sponda che quest’anno partirà da piazza delel Carceri con ristoro alla parrocchia Sant'Anna. Mentre torna martedi 24 settembre il Trofeo podistico della Questura con partenza da piazza del Duomo con la Gara della Panterina per i bambini.
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi