Tre titoli europei per Barbara Vitale
Prova esaltante dell’atleta della Vis Maior agli Europei di powerlifting
PRATO. Tre titoli europei sono i risultati conseguiti dall’atleta pratese della Palestra Vis Maior, Barbara Vitale, nella trasferta di Trento per i Campionati Europei di powerlifting (squat, distensioni su panca e stacco da terra) indetti dalla Federazione World powerlifting Italia.
La competizione si è svolta a Riva del Garda con la presenza del presidente mondiale della Federazione World Powerlifting, l’australiano Robert Wilks, soddisfatto dei risultati ma soprattutto per il regolamento della gara che è stato applicato alla perfezione esigendo l’esecuzione delle alzate in maniera perfetta.
La pratese Barbara Vitale, allenata da Moreno Ceccarelli, con un peso corporeo di soli 52,1 kg ha effettuato uno squat con 122 kg, una distensione su panca con 83 kg e uno stacco da terra con 135 kg per un totale complessivo di 340 kg.
Tali massimali le hanno consentito di vincere il titolo Europeo nella categoria fino a 53 kg Master 1 (atlete dai 40 ai 44 anni di età – la pratese ne ha 44), di vincere anche il titolo Europeo nelal categoria fino a 53 kg open (atlete dai 23 ai 40 anni di età) e infine il terzo titolo Europeo è arrivato assicurandosi l’assoluto femminile battendo le avversarie di tutte le categorie di peso e di età.
«Vorrei ringraziare Moreno per la fiducia che ha in me, perché è grazie alla sua professionalità e alla sua esperienza che anche stavolta sono riuscita a ottenere questi titoli Europei», ha tenuto a precisare la campionessa a coronamento della sua performance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA