Prato, aiuta una donna a cambiare la ruota e le ruba la borsa
E’ successo davanti al grande magazzino Obi. La polizia municipale ha ritrovato in un fosso il telefono cellulare della derubata
PRATO. Nel pomeriggio di venerdì 27 settembre una donna di circa 60 anni si è rivolta alla polizia municipale perché, in seguito al danneggiamento di un pneumatico del suo veicolo, avvenuto in via Udine, nei pressi del grande magazzino Obi, un uomo si è avvicinato per aiutarla a cambiare la gomma.
Quando l’uomo si era già allontanato dopo aver cambiato la ruota, però, la donna si è resa conto che la borsa contenente i suoi effetti personali, che aveva poggiato sul sedile anteriore del veicolo, era sparita.
La polizia municipale si è messa subito al lavoro rintracciando, grazie alla localizzazione attiva dell'account Google, il telefono cellulare della signora, abbandonato in un fossato che costeggia il viale Nam Dinh. Il telefono quindi è stato restituito alla derubata. Sono in corso indagini per risalire all’autore del furto. Non è escluso, anzi è molto probabile, che sia stato l’uomo a bucare la ruota dell’auto per avere il tempo di rubare la borsa, forse con l’aiuto di un complice.