Prato, due accoltellati davanti al Duomo: caccia all’aggressore
Forse un regolamento di conti nel mondo dello spaccio di stupefacenti
PRATO. Regolamento di conti probabilmente legato al mondo dello spaccio di droga in pieno giorno in piazza Duomo. Due nordafricani di 28 e 31 anni sono stati accoltellati nel primo pomeriggio di ieri, 4 febbraio, da un connazionale mentre si trovavano in Largo Carducci e sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche.
È successo alcuni minuti prima delle 15 e sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la Municipale, oltre alle ambulanze.
Secondo quanto riferito, in piazza c’era un gruppetto di nordafricani che stavano parlando quando è arrivato, proveniente dal lato di piazzetta Lippi, un uomo dell’apparente età di trent’anni con un grosso coltello in mano. In un video pubblicato sul profilo Instagram di Welkome to favelas lo si vede camminare tranquillamente in mezzo alla strada col coltello bene in vista senza che gli altri passanti mostrino di averlo notato. Come se nulla fosse, nessuno dà l’allarme.
L’uomo si è immediatamente diretto verso il gruppetto ed è nato un parapiglia, nel corso del quale almeno due persone sono rimaste ferite di striscio dai fendenti dell’aggressore. Tutto è successo nel giro di pochi secondi, trascorsi i quali l’aggressore è scappato a piedi, c’è stato un fuggi fuggi, mentre uno dei due feriti è rimasto sul posto e un altro è stato visto allontanarsi a bordo di uno scooter elettrico condotto da un amico.
Le forze dell’ordine hanno ascoltato la testimonianze di chi non si è allontanato e hanno trovato evidenti tracce di sangue in via Convenevole, sangue forse perso dal secondo ferito oppure dallo stesso aggressore o da un altro ferito che ha preferito non farsi controllare.
Sono subito iniziate le ricerche dell’aggressore nelle vie del centro storico, al momento senza esito.