Prato, quattro feriti nello scontro tra una volante della polizia e una minicar
Gli agenti stavano inseguendo un’auto sfuggita a un controllo e si sono schiantati contro il mezzo che trasportava due ventenni
PRATO. È di quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un incidente accaduto nella serata di domenica 24 a Prato all’incrocio tra via Roma e via Roncioni, dove una volante della polizia si è scontrata con una minicar.
L’auto della polizia stava inseguendo una Volkswagen Golf sfuggita a un controllo, che stava percorrendo via Roma controsenso. Arrivati all’incrocio, la Golf è riuscita a evitare lo scontro con la minicar che arrivava da via Roncioni, mentre la volante l’ha centrata in pieno, distruggendola. Feriti i due ventenni che erano a bordo della minicar, uno in maniera grave, ora ricoverato a Careggi, e feriti in maniera più lieve anche i poliziotti.
La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi sono stati affidati alla polizia municipale. Un paio di ore dopo la Golf è stata ritrovata dalla polizia, parcheggiata in strada, ed è stata sequestrata per essere sottoposta ad accertamenti. Dalle verifiche è risultato che è stata presa a noleggio, ma la persona che l’ha noleggiata non si trova. Risulta residente fuori dalla Toscana e probabilmente è un prestanome. Nell’auto non sono state trovate tracce di sostanze stupefacenti.