Pineto-Pontedera finisce 1-1, un pareggio che non demoralizza ma che smuove poco la classifica
Granata avanti subito co un gol di Italeng, ma Bruzzaniti la riaccuffa al ‘67. Toscani ora a sette punti
PONTEDERA. Vantaggio granata, risposta Pineto. Un tempo per uno (che scontenta tutti e nessuno) e finisce in pareggio la sfida infrasettimanale della sesta giornata di serie C. I ragazzi di Agostini vanno in vantaggio subito con un gol di Italeng al ‘5 su lancio lungo di van Ransbeeck e la partita si mette in discesa. Un vantaggio che riescono a difendere fino alla metà del secondo tempo, quando Bruzzaniti la riprende con un calcio piazzato di grande fattura, siamo al ‘67, e il risultato non si schioderà più fino al finale.
Pontedera capace di tenere bene il campo nel primo tempo anche se con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e sia con Bruzzaniti che con Del Sole si rendono pericolosi. I calci piazzati fanno paura.
Nel secondo tempo grande occasione per Italeng, ancora lui, al ‘12: raddoppio sfiorato ma Tonti gli nega la gioia con una grandissima parata. Dieci minuti dopo arriva il pareggio su punizione di Bruzzaniti: davvero un gran gesto tecnico. Finale con botta e risposta ma è pareggio.
PINETO (3-4-3): Tonti; Villa, Marafini (29’ st Pellegrino), Dutu (16’ st De Santis) ; Baggi (37’ st Hadsziosmanoovic)m Schirone, Amadio (37’ st Germinario), Borsoi; Del Sole (16’ st Gambale), Fabrizi, Bruzzaniti. A disp. Marone, Barretta, Ienco, Giovannini, Lombardi, Marrancone, Chakir, Nebuloso, Pellegrino. All. Cudini.
PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Cerretti, Espeche, Guidi (25’ pt Pretato); Perretta, van Ransbeeck (23’ st Ianesi), Ladinetti, Sala, (13’ st Pietra), Ambrosini; Italeng, Corona. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Martinelli, Ragatzu, Benucci. All. Agostini.
ARBITRO: Stefano Striamo di Salerno. (Morea/Mino).
RETI: 5’ pt Italeng, 22’ st Bruzzaniti
NOTE: Ammoniti: Corona, van Ransbeeck., Pretato. De Santis. Angoli 4-2, rec. 2’+5’.