Il Tirreno

Pontedera

Calcio giovanile

Bellaria Cappuccini, è grande festa: all’Orsini la passerella di ben 25 formazioni


	La grane famiglia Bellaria Cappuccini
La grane famiglia Bellaria Cappuccini

Sono state presentate tutte le squadre e le novità per la stagione 2024/2025

21 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Presentata la stagione calcistica 2024/25 della Bellaria Cappuccini al Filippo Orsini di Pontedera. È stata l'occasione per fare conoscere tutte le squadre del settore calcio, ovvero dai grandi alla Scuola calcio, dal calcio femminile agli amatori per passare anche alla grande novità di quest'anno. Ovvero la collaborazione con il Futsal calcio a 5 Pontedera, che parteciperà al campionato nazionale di Serie A2.

Una grande conferma invece è l’affiliazione con la Fiorentina come associata elite, importante collaborazione che permette ai ragazzi di partecipare agli allenamenti e raduni al Viola Park. Presenti alla serata anche i dirigenti e gli allenatori, nonché i collaboratori. Con loro anche il direttore generale Marco Malventi, il presidente del gruppo sportivo Cristian Martini, il responsabile del Calcio Bellaria Giampaolo Pellegrini, l'istruttore tecnico della Fiorentina per le società affiliate, Cosimo Casciano, il consigliere particolare del sindaco di Pontedera, Emilio Montagnani, oltre a figure storiche come Piero Becattini e Piero Vetturi.

Nell’occasione tutte le squadre hanno sfilato davanti alla tribuna di fronte ad un folto pubblico. La società in questo periodo di stop estivo, si è data molto da fare per portare migliorie alla struttura e alle zone di gioco e può essere considerata un fiore all'occhiello per la comunità di Pontedera ma non solo, come ha sottolineato anche Montagnani, che si è detto fiero ed orgoglioso di questa società.

La Bellaria calcio è formata da tutte le categorie con ben 25 squadre tra maschile e femminile, oltre ad essere un punto di riferimento per molti ragazzi, aspetto questo sottolineato anche da Cosimo Casciani, riferimento per l'affiliazione con la Fiorentina, che, ha parlato a nome anche della società viola. Stessa soddisfazione anche del Futsal Pontedera. Una collaborazione di cui le società vanno fiere, come ha dichiarato Ettore Sardelli, allenatore della prima squadra. La serata ha visto tanti ragazzi e ragazze dal 2019 fino ai più grandi festeggiare insieme con partecipazione e la speranza di un'annata piena di soddisfazioni e grande calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Italia
L’aiuto

Bonus Natale ai lavoratori, 100 euro in tredicesima: a chi spetta e come richiederlo

Sportello legale