Il Tirreno

Pontedera

tennis 

Francesco Maestrelli raggiunge la posizione numero 85 del ranking

Francesco Maestrelli raggiunge la posizione numero 85 del ranking

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Si è conclusa l’avventura oltre oceano per Francesco Maestrelli, aggregato alla rappresentativa azzurra capitanata dal tecnico federale Giancarlo Palumbo e che oltre a lui comprendeva i migliori profili del tennis italiano under 18: Flavio Cobolli, Lorenzo Rottoli, Luca Nardi, Luciano Darderi e Samuel Vincent Ruggeri.

A Montreal dal 25 al 31 agosto il pisano ha centrato uno dei più importanti risultati della sua giovane carriera, disputando la semifinale del Torneo di grado I di Repentigny.

Sui campi in cemento canadesi ha affrontato vittoriosamente il britannico Harry Wendelken (6-4/6-2), il talento di casa Taha Baadi (6-2/6-3) e persino l’asso ungherese Peter Maak, attualmente numero 22 del ranking mondiale (6-1/7-6 (1)). In semifinale si è arreso a Valenti Royer testa di serie numero 4 del torneo e numero 16 del ranking mondiale.

I successi conseguiti hanno permesso al tennista pisano di raggiungere la prestigiosa posizione numero 85 della classifica mondiale Itf Junior.

Una soddisfazione evidente per un traguardo già prestigioso.

L’unico dispiacere sta nel fatto che per disputare la semi finale in Canada Francesco Maestrelli ha dovuto rinunciare alla partecipazione agli Us Open a New York, dove lo stesso giorno era stato inserito nel tabellone di qualificazione.

A breve il tennista pisano darà inizio ad un ciclo di preparazione di dodici settimane presso il Centro Federale di Tirrenia in vista della prossima stagione agonistica.

Già a gennaio sarà impegnato insieme al coach Claudio Galoppini nella prova più impegnativa del Grande Slam: gli Australia Open. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Primo piano
La tragedia

Lucca, neonata di un mese trovata morta nel suo lettino