Il Tirreno

Pontedera

Il caso

Pontedera, violenza sessuale su una 24enne: arrestato un coetaneo, decisive le telecamere


	L'ingresso del carcere di Pisa
L'ingresso del carcere di Pisa

La donna stava rincasando a piedi quando è stata aggredita: l’uomo si trova in carcere

1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Una ragazza di 24 anni di Pontedera è stata vittima di violenza sessuale la notte del 7 dicembre scorso, mentre rincasava a piedi.

L’aggressione

Un uomo, apparentemente coetaneo a lei sconosciuto, l'aveva avvicinata con la scusa di offrirle un accompagnamento a casa data l'ora tarda, per poi aggredirla. La giovane, il giorno seguente, ha presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Pontedera, dando il via alle indagini.

Le indagini

Un elemento determinante per la risoluzione del caso è stata l'analisi dei filmati registrati dall'impianto di videosorveglianza comunale. Questa attività ha permesso ai militari di individuare e identificare con assoluta certezza l'autore della violenza.

Grazie al lavoro di analisi delle immagini, i carabinieri sono riusciti a identificare un 25enne, già noto alle forze dell'ordine, come presunto responsabile dell'aggressione.

L’uomo in carcere

La Procura e l'Ufficio Gip del Tribunale di Pisa, esaminati gli elementi raccolti dagl’inquirenti, hanno emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del presunto responsabile.

L'arresto è avvenuto nella mattinata di sabato 14 dicembre, quando un'operazione congiunta dei militari della compagnia carabinieri di Pontedera ha localizzato e tratto in arresto l'indagato. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato trasferito nel carcere “Don Bosco” di Pisa.

Primo piano
La tragedia

Peccioli, muore a 51 anni mentre nuota in piscina

Sportello legale