Travolto nella carambola, è gravissimo. Un paese fa il tifo per Sergio
Terricciola, Neri è ricoverato all’ospedale di Cisanello con gravi traumi alla testa. La dinamica: l’uomo è stato davvero sfortunato
TERRICCIOLA. È in condizioni disperate il pensionato investito l’altra sera a Selvatelle, nel comune di Terricciola. Il suo quadro clinico è definito estremamente critico dall’equipe medica che l’ha preso in carico una volta arrivato all’ospedale di Cisanello a Pisa. Il 73enne Sergio Neri è parente del consigliere di maggioranza Gaetano Infurna.
In base a una prima ricostruzione, l’anziano stava attraversando sulle strisce pedonali in via Volterrana, la strada provinciale 439 che taglia in due l’abitato della frazione. Poco prima delle 18,30 di mercoledì 31, quando Neri stava tornando a casa, è stato coinvolto in un incidente davvero sfortunato.
Secondo quanto appreso, dopo averlo visto pronto ad attraversare, un’auto che stava arrivando si è fermata per farlo passare. Ma il furgone che è sopraggiunto da dietro e che seguiva la Fiat Punto non ha fatto in tempo a frenare.
L’urto non dovrebbe essere stato particolarmente violento. Ma è bastato a provocare l’investimento dell’ex falegname originario di Ponsacco, da tempo residente a Selvatelle.
L’uomo è stato sbattuto sulla parte anteriore della macchina che si era fermata davanti alle strisce pedonali. Ha urtato violentemente la testa tra il vetro e il cofano per poi cadere sull’asfalto e picchiare di nuovo la parte superiore del corpo.
Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri che cercano di appurare come si sono svolti i fatti, anche se non ci dovrebbero essere troppi dubbi a riguardo.
Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi al personale sanitario inviato dalla centrale del 118 dell’Asl Toscana Nord Ovest. Neri non era cosciente e così è rimasto al pronto soccorso di Cisanello dove si trova tutt’ora ricoverato con la comunità di Terricciola stretta attorno ai familiari nella speranza di un miracolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA