Il Tirreno

Pontedera

Superstrada

Fi-Pi-Li, auto si ribalta: maxi coda in direzione Firenze


	L'auto ribaltata (foto Franco Silvi)
L'auto ribaltata (foto Franco Silvi)

L’incidente tra Ponsacco e Pontedera: due feriti in ospedale in “codice giallo”

1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Incidente lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno tra Ponsacco e Pontedera nella mattina di venerdì 1 novembre.

Secondo una prima ricostruzione, un’auto si è ribaltata dopo essere stata urtata dalla motrice di un tir. Solo per un caso fortunato non è successo il peggio. Lunghe code in direzione Firenze. Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale in codice giallo, quindi di media gravità.

L’incidente, per la precisione, si è verificato dopo l’uscita di Ponsacco e il sottopasso della frazione Il Romito direzione Firenze. Il personale dei vigili del fuoco ha collaborato con il personale sanitario, messo in sicurezza i mezzi coinvolti e il luogo dell’intervento. Sul posto 118, personale Avr e polizia stradale per i rilievi di loro competenza.

Ma da quel momento, come sempre succede quando c’è un incidente, si sono formate lunghe code con pesanti disagi. Sono giorni difficile per il traffico che è paralizzato sulle strade della provincia, in particolare in Valdera e a Cascina dopo la chiusura del Ponte della Bottel

Primo piano
Il ricordo

Gli inizi nello Sporting club, i tortelli in via Cellini e l’ultima frase su piazza Bovio: Aldo Agroppi e la sua Piombino

di Luca Centini