Il Tirreno

Pontedera

L'evento

Andrea Bocelli, le torte della “Pasticceria Raimondo” stregano gli ospiti del concerto

di Nilo Di Modica
Bocelli e moglie davanti alle torte della “Pasticceria Raimondo”
Bocelli e moglie davanti alle torte della “Pasticceria Raimondo”

«Ricevere i suoi complimenti è stato un momento di grande emozione e orgoglio»

23 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA A MONTE. Erano in tanti giovedì a festeggiare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, tra pubblico delle grandi occasioni e ovviamente i chiacchieratissimi vip internazionali. Ma a rendere ancora più dolce l’appuntamento del celebre cantautore c’era anche un pizzico della maestria di un pasticcere di Santa Maria a Monte, Antonio Raimondo, che con la sua compagna di vita e di avventure Serena Castorani per l’occasione, con il suo staff, ha voluto fare una sorpresa al maestro con una torta “record”, composta da varie torte singole.

Sedici, per la precisione, quante le dolcissime lettere di “30-The Celebration”, come il nome della grande festa alla quale hanno partecipato attori, musicisti, cantanti e personaggi del jet set, tutti a fare da protagonisti nella cornice iconica del Teatro del Silenzio. Tre metri per uno di dolcezza infinita, una creme tarte con la base di pasta frolla, crema chantilly e decorata con i colori dell’evento, blu e oro, e ovviamente tanta frutta. «Abbiamo voluto portare una torta speciale che ha lasciato tutti a bocca aperta – racconta Serena, montecalvolese, della pasticceria che da quasi quattro anni rende più dolci colazioni, rinfreschi e aperitivi del comune con la “Pasticceria Raimondo” –. La torta, creata con passione e maestria, ha catturato l’attenzione di tutti i presenti, compreso i tantissimi membri dello staff del Teatro del Silenzio. Ma non è stata solo l’estetica a conquistare il pubblico: anche il gusto ha riscosso un successo straordinario».

Il resto sono le emozioni di una serata indimenticabile, iniziata quasi per caso grazie a un contatto, un’amica comune, che ha reso possibile andare con tutto il giovane gruppo di collaboratori della pasticceria direttamente alla festa, per portare il regalo, oltre a un grande ordine di pasticcini che si sono aggiunti, nel corso dell’evento, alle torte che per l’occasione erano state preparate dal maestro di pasticceria Igino Massari. «Abbiamo avuto il piacere e l’onore di entrare nel backstage, dove Andrea Bocelli e sua moglie Veronica sono stati così cortesi da dedicarci un po’ del loro tempo – dicono Serena e Antonio –. Il maestro ha avuto modo di assaggiare i nostri prodotti: ricevere i suoi complimenti e del suo entourage è stato un momento di grande emozione e orgoglio per noi. Un aspetto particolarmente gratificante è stato vedere i collaboratori del Teatro del Silenzio, esausti dopo mesi di duro lavoro, contenti per questa “dolce sorpresa”. Perché eventi speciali come quello sono fatti di vip e volti noti, ma anche del duro lavoro di tanti ai quali abbiamo voluto regalare un momento di dolcezza. La torta è stata un segno di riconoscimento per il loro impegno e dedizione».

È stata anche l’occasione per sbirciare un po’ tra i tanti volti noti. «Ne abbiamo visti tanti – racconta Serena –. Da Michelle Hunziker a Giorgia, da Brian May a Eros Ramazzotti, un sogno. Questa esperienza rimarrà impressa nei nostri cuori, un ricordo dolce e indimenticabile che ha arricchito una serata già di per sé straordinaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi