Addio a Piero Conservi, governatore della Misericordia ed ex assessore allo sport
Santa Croce in lutto per la morte a 74 anni del geometra che ricopriva anche il ruolo di presidente della società Volley Lupi. Mercoledì 20 settembre il funerale
SANTA CROCE. Lutto a Santa Croce per la morte di Piero Conservi, personaggio molto conosciuto nel mondo dell’associazionismo, dello sport e della politica. Di professione geometra, aveva 74 anni, lascia la moglie Ornella e il figlio Filippo. La salma sarà esposta nella camera mortuaria della Misericordia in via Ciabattini, mentre il funerale sarà celebrato mercoledì 20 settembre in un’orario ancora da decidere.
Conservi era presidente della società Volley Lupi Santa Croce e governatore della Misericordia. In passato è stato segretario del comitato comunale per i festeggiamenti carnevaleschi e assessore allo sport per dieci anni, prima con il sindaco Osvaldo Ciaponi e poi con l’attuale sindaca Giulia Deidda che lo ha ricordato con un commosso post su Facebook: "La morte ci lascia sempre un grande vuoto, quella con cui facciamo i conti oggi è per me particolarmente dolorosa perché ci porta via una persona che per me ha rappresentato molto, un grande affetto personale e un buon compagno di viaggio di tante avventure. Ci ha lasciato oggi Piero Conservi. Superfluo raccontare qualcosa di lui perché tutto sembrerebbe sempre troppo approssimativo e di sicuro non riuscirei a dipingere la pienezza della vita che ha vissuto, sempre al centro della scena, sempre all'insegna dell'amore per una Santa Croce alla quale ha dato tanto. Tanti di noi conserveranno un ricordo di lui e in tutti sono sicura sarà sempre protagonista una delle sue storie che sapevano strappare una risata anche nei momenti più difficili. Oggi non ci puoi far sorridere, caro Piero, è il giorno della sofferenza e delle lacrime. Avremmo voluto averti con noi ancora per tanti anni ma la tua strada si è interrotta senza che potessimo fare nulla per deviarne il corso. Resterai dentro di noi e resterai protagonista di tanta parte della storia della tua Santa Croce. Un abbraccio affettuoso a Ornella e a Filippo. Ciao Pierino, ci mancherai, non eravamo pronti a fare a meno di te".