Calcinaia, muore nello schianto in curva. Feriti due bambini
La vittima è un pensionato di 83 anni, nell’altra auto una coppia e i due figli di 9 e 7 anni finiscono in ospedale: non sono gravi
CALCINAIA. Quello che è accaduto un secondo prima dello schianto resta solo un’ipotesi. Le certezze sono un furgoncino che impatta in curva contro un’Audi station wagon e chi è alla guida del primo mezzo viene trovato senza vita dal medico inviato dal 118. Una famiglia, genitori e due figli di 9 e 7 anni, in ospedale. Non sono gravi.
Sono le due di un pomeriggio piovoso di martedì 16 maggio sulla via Francesca a Calcinaia, sul confine con la località Ponticelli, quando si compie il destino per un 83enn residente a San Miniato. Il cuore dell’anziano si ferma per sempre.
Lo scontro avviene in prossimità di una curva. Il conducente dell’Audi si vede all’improvviso il furgoncino pararsi davanti e tenta di schivarlo con una manovra repentina. Immediata, ma inutile.
È l’automobilista che chiama i soccorsi. Dalla centrale operativa del 118 arrivano l’automedica e le ambulanze della Misericordia. Quando il dottore si avvicina al veicolo del pensionato, sul sedile del guidatore trova un corpo ormai senza vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA