Il Tirreno

Pontedera

filarmonica: il nuovo direttivo 

Leone eletto per la quarta volta presidente di “Volere è Potere”

PONTEDERA. Eletto il consiglio direttivo della Filarmonica “Volere è Potere” di Pontedera, la gloriosa Associazione musicale fondata nel 1835 da don Angelo Magnani. Per la quarta volta consecutiva...

1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Eletto il consiglio direttivo della Filarmonica “Volere è Potere” di Pontedera, la gloriosa Associazione musicale fondata nel 1835 da don Angelo Magnani. Per la quarta volta consecutiva alla presidenza è stato eletto Eugenio Leone, in carica da quasi dieci anni. Le altre cariche sociali sono state assegnate a Roberta Fantozzi (vicepresidente), Gianluca Todaro (tesoriere) ed Elena Zappolini (segreteria). Gli altri componenti del consiglio sono Anita Boni, Monica De Santis, Massimo Fonti, Luca Pancrazi, Mario Paolicchi, Alessandro Puccinelli e Nino Zocco.

Ormai la Filarmonica è una realtà consolidata in città ed esegue concerti di musica sinfonica e moderna contraddistinti da un alto profilo di qualità. Tutti i concerti vedono sempre presente una formazione di almeno 50 elementi. La maggior parte dei musicisti della banda maggiore sono molto giovani e sono frutto del vivaio della scuola di musica dedicata agli strumenti a fiato e alle percussioni.

I prossimi appuntamenti della banda sono particolarmente importanti ad iniziare alla partecipazione al “Pisa Concert Band Festival”, il festival di bande organizzate dall’Anbima provinciale di cui Leone è vicepresidente. Appuntamento in piazza dei Cavalieri a Pisa domani alle 21,15 per poi rinnovare la presenza a Pontedera con il concerto del 2 giugno in piazza Garibaldi per la Festa della Repubblica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Maltempo
Il territorio fragile

Maltempo in Versilia, frane e cedimenti stradali: 1500 persone isolate

Sani e Belli