Il Tirreno

Pontedera

Cedono le travi e crolla il tetto: tre persone evacuate

Il tetto danneggiato nell'edificio delle Melorie a Ponsacco
Il tetto danneggiato nell'edificio delle Melorie a Ponsacco

Ponsacco: il cedimento è avvenuto in un edificio rurale composto da quattro appartamenti, di cui tre dichiarati completamente inagibili

1 MINUTI DI LETTURA





PONSACCO. Tre appartamenti del tutto inagibili e uno parzialmente. È il bilancio del crollo del tetto di un edificio rurale avvenuto il pomeriggio del 30 aprile alle 17,30 in via Panieracci alle Melorie, nel territorio di Ponsacco.

[[atex:gelocal:il-tirreno:pisa:cronaca:1.13283945:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/pisa/cronaca/2016/04/12/news/tetto-a-rischio-crollo-chiusa-la-chiesa-di-san-francesco-1.13283945]]

Secondo quanto raccontato dai vigili del fuoco del distaccamento di Cascina e da quelli di Ponsacco, che sono intervenuti per mettere in sicurezza la costruzione, utilizzando anche l'autoscala messa a disposizione dalla sede centrale di Pisa, il crollo ha interessato un fabbricato di due piani con quattro appartamenti.

Tre di questi sono stati dichiarati inagibili per i danni subiti, mentre del quarto solo una parte è stata interdetta alle persone. Proprio per evitare problemi ulteriori, tre persone sono state evacuate. Una famiglia, composta da due persone, alloggerà in una struttura messa a disposizione dal Comune, mentre un’altra persona andrà da parenti.

Il crollo non ha causato danni a persone ed è avvenuto per mancanza di manutenzione. Alla fine le travi in legno hanno subito un cedimento. Sul posto anche la polizia municipale e i volontari della protezione civile di Ponsacco.

Primo piano
Gli aggiornamenti

Marina di Massa, inizia l’operazione “salva mare”: 102 tonnellate di gasolio nella nave incagliata

di Gabriele Buffoni