Pistoiese, il gran ritorno del capitano arancione e il sorriso di mister Villa: le pagelle
Svetta di testa, regalando il gol del vantaggio. Esce stremato, ma tra gli applausi. Pinzauti, rete da “opportunista”
PISTOIA. Le nostre pagelle di Pistoiese – Tau Altopascio 2-1.
CECCHINI 6,5: attento quanto basta, soprattutto nel finale quando il Tau prova ad alzare il forcing per cercare il pareggio.
ACCARDI 6: prova ordinata, bada soprattutto alla sostanza e a non lasciare varchi nel cuore dell’area.
POLVANI 6,5: mette in ordine ogni cosa, anche quando tra Motti e Carcani si divertono a cercarsi e a creare grattacapi.
BERTOLO 7: gran ritorno per il capitano, che svetta di testa regalando il gol del vantaggio. Esce stremato, ma tra gli applausi. (Dal 69’ MAZZEI 6: prezioso a difesa del risultato).
STICKLER 5,5: la palla che si divora in avvio di gara è troppo invitante per non finire in rete. Errore che avrebbe potuto avere risvolti ben peggiori. (Dal 66’ DIODATO 6: entra per dare man forte nel momento del bisogno).
GRESELIN 6: giocatore che sa esaltarsi spesso, ma che per una volta si limita a tamponare senza strafare. Va benone così.
MALDONADO 6,5: su palla inattiva è pericolosissimo, chiamando Cabella alla deviazione sulla traversa e poi pennellando per la testa di Bertolo nell’azione del vantaggio. Indispensabile.
BASANISI 6,5: molto mobile, si inserisce con i tempi giusti e crea diversi grattacapi alla difesa ospite. (Dall’85’ LARHIRB sv).
MALOKU 7: spinge con grande continuità sulla corsia mancina, mettendo dentro palloni invitanti, come quello che Pinzauti trasforma nel 2-0.
PINZAUTI 6,5: il gol è da opportunista, perché si fionda sul primo palo con un movimento da bomber consumato. Potrebbe anche aumentare il bottino, ma non sempre è preciso. (Dall’88’ TASCINI sv).
SPARACELLO 6: partita più di sacrificio che di qualità, ma a volte serve anche questo.
VILLA 6,5: vittoria che vale tanto contro un avversario che non necessitava di presentazioni. Chiude l’anno con tanti sorrisi: e se la lotta per il primato fosse ancora aperta?...