Il Tirreno

Pistoia

La tragedia

Pistoia, muore a 55 anni per un malore dietro al bancone del supermercato


	Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

La vittima lavorava alla gastronomia nel punto vendita di Barba

12 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





QUARRATA. Si svolgerà giovedì 14 novembre alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista a Maliseti il funerale di Alessandro Cipriani, l’addetto al banco gastronomia della Pam di Barba, a Quarrata, sulla via Statale Fiorentina, morto improvvisamente lunedì 11 novembre a fine serata mentre stava servendo una cliente.

La tragedia

L’uomo aveva 55 anni, risiedeva a Prato con la famiglia nella zona di viale della repubblica e lavorava da tempo nel supermercato di via fiorentina dove era ben voluto e apprezzato da tutti. Dopo aver compiuto altre esperienze lavorative, Alessandro Cipriani aveva trovato lavoro in età matura nella grande catena di supermercati, occupandosi sin da subito di gastronomia. La sua perizia nel servire e la sua grande conoscenza delle eccellenze del territorio lo avevano in breve tempo reso un vero e proprio punto di riferimento per l'attività commerciale, tanto è vero che nel supermercato si fermavano appositamente per essere serviti da lui anche clienti residenti fuori zona. A provocarne la morte, un attacco cardiaco che non gli ha dato scampo e che ha reso vani tutti i tentativi di rianimarlo effettuati dall'equipaggio della Misericordia di Quarrata giunto tempestivamente sul posto. A dover essere sottoposta alle attenzioni dei sanitari è stata anche la cliente che attendeva di essere servita. Non vedendolo più dietro al banco, la signora si è sporta dietro al banco e, disteso sulla pedana, ha scorto invece immobile il corpo dell'uomo.

Silenzio e dolore

Il giorno dopo la tragedia al supermercato Pam nessuno aveva voglia di commentare l’accaduto. Per tutti Alessandro Cipriani era un amico fraterno oltre che uno stimato collega e questo ha fatto sì che l'emozione la facesse da padrona.

Italia e mondo
La tragedia e le indagini

Morta a 22 anni dopo l’anestesia per rifarsi il naso: Margaret, il “giallo” dei documenti e l’ultimo video

Sportello legale